- Language
- 🇷🇺
- Reaction score
- 168
Condividerò con voi la tabella.
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 283
Forse è giusto aggiungere che le temperature superiori a 180 °C, come quelle nominate di 200 e 210 °C, distruggono completamente il P2P e anche la formammide; i vapori e i gas risultanti sono altamente tossici. Sfiatare all'esterno tutto ciò che proviene dalla parte superiore del condensatore! Davvero!
Mantenete la temperatura al di sotto dei 180, meglio se 175 °C, e calibrate il termometro a infrarossi sul matraccio o sul set di cottura che utilizzate, altrimenti non saprete mai esattamente quanto è caldo.
Buona fortuna
Mantenete la temperatura al di sotto dei 180, meglio se 175 °C, e calibrate il termometro a infrarossi sul matraccio o sul set di cottura che utilizzate, altrimenti non saprete mai esattamente quanto è caldo.
Buona fortuna
↑View previous replies…
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 37
Aspettate un attimo... @OrgUnikum significa che dopo l'essiccazione del cloruro di metilene si può potenzialmente iniziare ad aggiungere l'acido D-(-)-tartarico (cas 147-71-7) e il sale d-metilico partecipante?
Se è così, c'è altra letteratura sull'irradiazione a microonde? Voi ragazzi valete tanto oro quanto pesate, grazie.
Se è così, c'è altra letteratura sull'irradiazione a microonde? Voi ragazzi valete tanto oro quanto pesate, grazie.
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 283
La letteratura è abbondante, ma sappiate che il trucco non è tanto nelle microonde, quanto nel fatto che si tratta di un recipiente a pressione in un micro e la pressione lo fa accadere. Me ne sono reso conto solo di recente: La chiave per il successo della reazione di Leuckart per l'anfetamina è l'uso di un recipiente a pressione per la reazione e l'idrolisi. La metamfetamina può essere prodotta con la reazione di Leuckart senza recipiente a pressione, ma i rendimenti non sono stellari: Al/Hg o NaBH4 sono di gran lunga migliori.
E la separazione degli stereoisomeri, della d-metanfetamina e della l-metanfetamina, non è così semplice come l'aggiunta di acido D-(-)-tartarico, mi spiace. Ma non c'è bisogno del raro e costoso acido D-(-)-tartarico, si può usare il normale acido tartarico, quello di derivazione naturale. Il processo coinvolge l'acido tartarico naturale 1/4 di mole, HCl 1/2 mole, d/l-met 1 mole e prevede la formazione di un sale e la parziale dissoluzione/riformazione del sale (maturazione) fino a ottenere una separazione praticamente completa. Non è banale. Dipende molto dalla temperatura e dalla configurazione, secondo quanto riportato da AFAIK.
E la separazione degli stereoisomeri, della d-metanfetamina e della l-metanfetamina, non è così semplice come l'aggiunta di acido D-(-)-tartarico, mi spiace. Ma non c'è bisogno del raro e costoso acido D-(-)-tartarico, si può usare il normale acido tartarico, quello di derivazione naturale. Il processo coinvolge l'acido tartarico naturale 1/4 di mole, HCl 1/2 mole, d/l-met 1 mole e prevede la formazione di un sale e la parziale dissoluzione/riformazione del sale (maturazione) fino a ottenere una separazione praticamente completa. Non è banale. Dipende molto dalla temperatura e dalla configurazione, secondo quanto riportato da AFAIK.
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 37
Quando si dice che le rese non sono stellari, di che tipo di percentuale si tratta? Non è simile allo studio precedente con il derivato metilico della formammide?
Il motivo per cui ho usato il D-(-)-Tartarico invece del derivato naturale è che l'ho facilmente disponibile e gratuito. La massa solida è l'isomero D e la soluzione è l'isomero L, giusto?
Il motivo per cui ho usato il D-(-)-Tartarico invece del derivato naturale è che l'ho facilmente disponibile e gratuito. La massa solida è l'isomero D e la soluzione è l'isomero L, giusto?
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 37
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 283
E come servizio gratuito da parte del sottoscritto, i rapporti per il P2P:
Formammide 50 ml 1,5 mol
acido formico 56 ml 1,5 mol
P2P 66 ml 0,5 mol