Aminazione di Leuckart dell'1-fenil-2-propanone (P2P) in anfetamina e metanfetamina. Scala di piccole dimensioni.

Hank Schrader

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 10, 2022
Messages
79
Reaction score
165
Points
33
Condividerò con voi la tabella.
Khi3lZJupI
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
Forse è giusto aggiungere che le temperature superiori a 180 °C, come quelle nominate di 200 e 210 °C, distruggono completamente il P2P e anche la formammide; i vapori e i gas risultanti sono altamente tossici. Sfiatare all'esterno tutto ciò che proviene dalla parte superiore del condensatore! Davvero!
Mantenete la temperatura al di sotto dei 180, meglio se 175 °C, e calibrate il termometro a infrarossi sul matraccio o sul set di cottura che utilizzate, altrimenti non saprete mai esattamente quanto è caldo.

Buona fortuna
 
View previous replies…

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Aspettate un attimo... @OrgUnikum significa che dopo l'essiccazione del cloruro di metilene si può potenzialmente iniziare ad aggiungere l'acido D-(-)-tartarico (cas 147-71-7) e il sale d-metilico partecipante?

Se è così, c'è altra letteratura sull'irradiazione a microonde? Voi ragazzi valete tanto oro quanto pesate, grazie.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
La letteratura è abbondante, ma sappiate che il trucco non è tanto nelle microonde, quanto nel fatto che si tratta di un recipiente a pressione in un micro e la pressione lo fa accadere. Me ne sono reso conto solo di recente: La chiave per il successo della reazione di Leuckart per l'anfetamina è l'uso di un recipiente a pressione per la reazione e l'idrolisi. La metamfetamina può essere prodotta con la reazione di Leuckart senza recipiente a pressione, ma i rendimenti non sono stellari: Al/Hg o NaBH4 sono di gran lunga migliori.

E la separazione degli stereoisomeri, della d-metanfetamina e della l-metanfetamina, non è così semplice come l'aggiunta di acido D-(-)-tartarico, mi spiace. Ma non c'è bisogno del raro e costoso acido D-(-)-tartarico, si può usare il normale acido tartarico, quello di derivazione naturale. Il processo coinvolge l'acido tartarico naturale 1/4 di mole, HCl 1/2 mole, d/l-met 1 mole e prevede la formazione di un sale e la parziale dissoluzione/riformazione del sale (maturazione) fino a ottenere una separazione praticamente completa. Non è banale. Dipende molto dalla temperatura e dalla configurazione, secondo quanto riportato da AFAIK.
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Quando si dice che le rese non sono stellari, di che tipo di percentuale si tratta? Non è simile allo studio precedente con il derivato metilico della formammide?

Il motivo per cui ho usato il D-(-)-Tartarico invece del derivato naturale è che l'ho facilmente disponibile e gratuito. La massa solida è l'isomero D e la soluzione è l'isomero L, giusto?
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Non importa la domanda sul tartarico, l'ho risolta oggi. Grazie amico.
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Con l'idrolisi dell'ammide formilica in queste misure.
NMF - 130ml
P2P - 100ml
Formico - 84ml
Di quanta soluzione naoh hai bisogno e di quanto HCI? È sufficiente il 35% da laboratorio?
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
E come servizio gratuito da parte del sottoscritto, i rapporti per il P2P:

Formammide 50 ml 1,5 mol
acido formico 56 ml 1,5 mol
P2P 66 ml 0,5 mol
 
View previous replies…

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Quando si utilizza la N-metilformammide è 89,5ml 1,5 mol nel rapporto @OrgUnikum
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
Cercate il peso molecolare della N-metilformammide - mol/g - su Wikipedia e moltiplicate per 1,5 come si vede nel mio post a cui fate riferimento. Non ho intenzione di farlo per voi.
 

BamBam

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 10, 2023
Messages
15
Reaction score
2
Points
3
7. La base libera di metamfetamina grezza viene distillata sotto vuoto (2 mbar, 60-100 °C) con l'aiuto dell'apparecchio di distillazione di Kugelrohr (opzionale) per ottenere metamfetamina come olio di colore da chiaro a giallo pallido (2,5 g, 42%).

Qual è l'altra opzione? Distillazione semplice, frazionata o a vapore? Se non si dispone di un distillatore di Kugelrohr?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
La vostra miscela ha componenti facilmente separabili con un intervallo di bp molto ampio, quindi il frazionario è da escludere.
Il vostro prodotto si degrada prima di raggiungere il bp, ancor più del derivato amminico primario, quindi anche la distillazione normale è da escludere.
La via da seguire è il vapore, preferibilmente da una soluzione alcalina di NaOH al 35% al massimo per evitare l'idrolisi alcalina.

Se si preferisce questo metodo, si può anche eseguire un'estrazione con solvente da una soluzione basica, utilizzando qualcosa come il toluene, togliendo lo strato organico e acidificando a ph 2-3, quindi aggiungendo acqua. Successivamente si separa l'acqua aggiunta e si scarta la frazione organica, si mantiene lo strato acquoso basificato e si riestra con solvente pulito.
 

gus.fring

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Oct 13, 2023
Messages
100
Reaction score
64
Points
28
Ho una domanda per favore 🙏🙂 posso usare questo ricettario per una scala più grande? O solo per la piccola scala?
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Il leuckart è ottimo per la scalabilità, se avete un reattore, potete scalarlo anche di dimensioni.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
L'uso di una quantità aggiuntiva di acqua nella reazione di Leuckart può aumentare la resa. Chi l'ha fatto, può scriverlo qui.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
Sì. In Leuckart, bisogna assicurarsi che non ci sia acqua.
 

loadingST

Don't buy from me
Resident
Language
🇧🇬
Joined
Sep 10, 2023
Messages
98
Reaction score
64
Points
18
Sono abbastanza interessato a provare questa reazione (sì, non ho ancora provato leuckard), ho alcune domande:
1. La resa della reazione è la stessa per ammine primarie e ammine secondarie?
2. Temperatura perfetta: 175C o inferiore?
3. Forse l'uso di dean stark apartatures per mantenere la reazione asciutta aumenterà la resa?
4. L'idrolisi con HCL della miscela di reazione, l'aggiunta di un po' di metanolo e di KOH o NAOH per idrolisare il derivato formilico rimanente e la preparazione di impianti di distillazione per distillare direttamente la base libera in vuoto è il miglior work-up che mi viene in mente?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
1. No, non lo è. Per il riscaldamento credo che lo sia, ma il resto del lavoro non lo è.

2. Mantengo una temperatura di ~ 155 C per 24-27 ore. Molte persone hanno detto che 180 C o addirittura 175 C sono troppo caldi. Zio Fester ha detto nei suoi libri di mantenere la temperatura più bassa a cui la reazione va (le bolle continuano a comparire). Poco calore e tempi di reazione lunghi. L'opposto di troppo calore e troppo poco tempo.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
Ora, quando ho finito di riscaldare (l'anfetamina), sto facendo l'idrogenazione formilica con una base, quindi devo ancora mettere l'H2O2 (30%) prima nelle ultime fasi della reazione? Qual è il ruolo dell'H2O2 in questo caso?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
Beh, ho cercato io stesso le informazioni. Il ruolo dell'H2O2 è piuttosto importante, considerando i rendimenti... L'H2O2 è un ossidante, ma per quanto riguarda la sua forma molecolare, ho sempre pensato che possa facilmente agire anche come agente riducente. Un composto piuttosto interessante!
 
View previous replies…

loadingST

Don't buy from me
Resident
Language
🇧🇬
Joined
Sep 10, 2023
Messages
98
Reaction score
64
Points
18
Perché avete bisogno di un ossidante quando in tutti i brevetti che ho studiato non si usa l'H2O2? Può dirci il meccanismo d'azione?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
Ho appena raccontato la metà del meccanismo. Anch'io ero un po' scettico, perché non avevo trovato nulla al riguardo. L'H2O2 si comporta come un agente riducente.
Il perossido di idrogeno riduce la formammide P2P a ---> N-formilbenzedrina, quindi il gruppo formilico è ora un gruppo di partenza migliore, e quando si effettua l'idrogenazione, l'ammina sarà intatta nella molecola di benzedrina, e il gruppo formilico se ne andrà, producendo benzedrina in una resa migliore, credo. Il punto è che il gruppo formile lascia la molecola più facilmente.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
Ma sono ancora scettico anche io, perché ho ottenuto queste informazioni sull'uso dell'H2O2 dall'assistente chimico dell'AI-robot, che è il posto peggiore per ottenere informazioni sulla chimica. Ho anche notato che nessuno usa mai l'H2O2 in questo tipo di sintesi. Quindi, quando mi troverò nello stesso punto di questa sintesi, penso che userò solo acqua pura, se qualcuno con un po' di conoscenza può illuminarmi su questo punto. Quindi, dovrei fare il 30% di H2O2 o usare solo acqua pura in questa fase?
 

edy's

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 1, 2023
Messages
63
Reaction score
45
Points
18
Posso semplicemente raddoppiare la quantità di h2o2 se il mio perossido è appena sopra il 15+%, è una rogna trovarne di più forti al mio posto, o forse qualche altro composto da sostituire?
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
Una volta ho ottenuto circa il 25% di H2O2 dal mio 12% di H2O2 (calcoli sbagliati), e ha funzionato comunque per il mio acido peracetico!
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
157
Reaction score
67
Points
28
edy's: Puoi calcolare quanto devi evaporare da quel 15% di H2O2 per ottenere il 35%, e poi puoi fare un buon peracido. Questa è stata la prima volta che ho ottenuto da 40 g di MPB ---> 35,60 g di acetossifenilpropene. Quindi, wow. Ho fatto il 30% di H2O2 dal 12% di H2O2 per calcolare quanta acqua devo rimuovere con un'accurata evaporazione, e il peracido ha funzionato così bene! Ma per essere precisi, metterò il peracido a lato per 3 o 4 giorni con il catalizzatore H2SO4 per farlo funzionare.
 
Top