- Reaction score
- 166
Condividerò con voi la tabella.
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 281
Forse è giusto aggiungere che le temperature superiori a 180 °C, come quelle nominate di 200 e 210 °C, distruggono completamente il P2P e anche la formammide; i vapori e i gas risultanti sono altamente tossici. Sfiatare all'esterno tutto ciò che proviene dalla parte superiore del condensatore! Davvero!
Mantenete la temperatura al di sotto dei 180, meglio se 175 °C, e calibrate il termometro a infrarossi sul matraccio o sul set di cottura che utilizzate, altrimenti non saprete mai esattamente quanto è caldo.
Buona fortuna
Mantenete la temperatura al di sotto dei 180, meglio se 175 °C, e calibrate il termometro a infrarossi sul matraccio o sul set di cottura che utilizzate, altrimenti non saprete mai esattamente quanto è caldo.
Buona fortuna
↑View previous replies…
- Reaction score
- 10
Ma quanti minuti, 30 minuti come indicato o 10 minuti divisi in tre porzioni a 60w? 150 - 160C?
Voglio provare questa sintesi, dato che ho un collega che ha un reattore a microonde.
@G.Patton @William Dampier Qualche suggerimento in merito?
- 15 minuti in totale?, perché ho letto che alcuni hanno fatto così.
Voglio provare questa sintesi, dato che ho un collega che ha un reattore a microonde.
@G.Patton @William Dampier Qualche suggerimento in merito?
- O forse la fine della reazione è determinata quando i gas cessano di essere rilasciati?
Last edited:
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 281
Vi allego l'articolo e potete guardarlo voi stessi. Ho visto un post altrove in cui qualcuno dichiara buoni rendimenti (80%) in un microonde domestico modificato (foro per il condensatore) con temperature non superiori a 175°C per evitare la decomposizione della formammide. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.