1. La distillazione a vapore separa molto male la miscela di ammine; la distillazione sotto vuoto è la soluzione migliore ed è abbastanza veloce in presenza di un forte vuoto.
2. Ho paura di mentire, ma per quanto mi ricordo, dopo una singola separazione degli isomeri, la composizione finale del "d-isomero del tartrato" è circa l'80-90% dell'isomero d e il resto è l'isomero l.
3. Ho fatto il vetro senza separazione degli isomeri da una miscela di alcol e una piccola quantità di acqua + componenti aggiuntivi, ho ottenuto una massa monolitica di vetro, quando si è asciugata completamente sono apparse delle crepe, soprattutto se i cristalli sono stati lavati con acetone (non ripetete il mio errore), ma la massa è rimasta trasparente. Nel mio caso, non ho usato vetreria per la cristallizzazione e altre sfumature, ho dedicato 2-3 mesi alla selezione di una tecnica.
Prima di questo metodo, ho provato a ricavare da una fusione di sale dei pezzi monolitici, ma non trasparenti, solo chiazze di cristalli trasparenti. C'era l'idea di fare qualcosa di simile alla fusione a zone.
Perché devo dimostrarvi qualcosa? Ho condiviso la mia esperienza, se non vi interessa, sono affari vostri. Pensate davvero che mi servano i vostri 250 grammi, non mi interessano affatto, non mi faccio problemi con le sciocchezze. I consumatori non danno una valutazione oggettiva della purezza delle sostanze, basta chiedere loro cosa sia meglio il mefedrone in polvere o un grosso cristallo, indovinate cosa risponderanno... Metà dell'effetto delle droghe (stimolanti di sicuro) è il loro aspetto)))
Quasi dimenticavo, se avete intenzione di distillare sottovuoto, allora avete sicuramente bisogno di un ragno lungo, dato che ci saranno frazioni di spazzatura che bollono leggermente, con l'aiuto di un ragno potete cambiare il pallone di ricezione senza interrompere la distillazione dell'ammina, in modo simile a un revolver, ma al posto delle cartucce, i palloni.