Sintesi del 4-MMC (mefedrone) in DCM

Dexterror

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 29, 2023
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
non è necessario un condensatore a ricaduta per questa sintesi? Il Dcm riscaldato a 40 gradi (punto di ebollizione) può talvolta portare a un'esplosione riscaldato per un tale tempo a una tale temperatura in un pallone chiuso?
 
View previous replies…

TheEnthusiasticCat

Don't buy from me
New Member
Joined
May 28, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
1
Se si sigilla completamente, si consiglia di socchiudere leggermente gli occhi per evitare l'accumulo di pressione e per contenere eventuali fumi/odori; naturalmente si consiglia di effettuare un'estrazione di qualche tipo. Mi trovo bene ad utilizzare una temperatura compresa tra 38°C e 40°C quando si esegue una sintesi 4MMC utilizzando il DCM. In alternativa, è possibile utilizzare una temperatura di 0°C per 18-24 ore, 24 ore sarebbero preferibili.
 

experimentsci

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 17, 2023
Messages
18
Reaction score
4
Points
3
Ciao ragazzi,
Anche io preferisco il metodo in DCM.
Ho mescolato 100g di Bromketon in 300ml di DCM e ho aggiunto lentamente 200ml di soluzione di Metilamina 40%a.q.

Ora la mia domanda è: a che temperatura e a che ora è meglio.
L'ultima volta ho mantenuto la temperatura a 36 - 37 gradi e il tempo di reazione è stato di 3 ore.
Ma il prodotto era estremamente blu dopo l'acetificazione.

Come posso riparare la relazione tra temperatura e tempo di cottura?
Temperatura più bassa = tempo di reazione più lungo?

Quali temperature non funzionano?

Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi le ragioni della temperatura e del tempo di cottura?

Grazie mille.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
50
Points
28
Secondo la mia esperienza, si può fare tranquillamente a 40 (temperatura ambiente! Usare un termometro di vetro da inserire nella miscela). Il DCM sembra molto riluttante a iniziare a bollire (come se avesse una sorta di zona cuscinetto). Se aumento la temperatura, continua ostinatamente a rimanere a 40.

In ogni caso. La relazione tempo/temperatura è importante solo per chi ha sempre fretta. Il fatto che una reazione richieda un certo tempo non significa che sia necessario un cronometro stretto. Il prodotto non se ne va. Con 35 ore di notte, 25 ore di notte, 40 ore di notte, 40 ore di notte, 40 ore di notte, otterrete lo stesso risultato (dove, imho, più a lungo = meglio).
 
View previous replies…

$!$

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jan 24, 2024
Messages
287
Reaction score
82
Points
28
forma 1kg 2b4m 400g 4mmc polvere o cristallo ?? wow
Sono stato ottenere molto anno un andare 880g polvere 820g cristallo su dcm ora per me 600g cristallo è meglio che faccio tutto il mio lavoro in 2h cristallo ho fatto su ora lo stesso giorno.Tutte le informazioni come fare u hanno sul forum se si sa somting sulla chimica
 

$!$

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jan 24, 2024
Messages
287
Reaction score
82
Points
28
si usano 400g di 2b4m e si ottengono 400g di polvere 4mmc?
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
50
Points
28
265,5.
La reazione che ho fatto poco dopo è stata una reazione da 200 g, ma con 800 dcm. Questa ha prodotto 165 g. Quindi è circa il 75% (se si tiene conto di alcune perdite durante la cristallizzazione). Molto meglio di quella in cui è stato usato troppo poco DCM.

Quindi la reazione di 6 ore devo ammettere che non ha funzionato altrettanto bene (per i futuri lettori).
 

$!$

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jan 24, 2024
Messages
287
Reaction score
82
Points
28
2h 40° a najlepszy sposób na dcm true.
Molto prodotto è ancora sul dcm quando lo si lava.
 

4synergy

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 15, 2024
Messages
12
Reaction score
12
Points
3
Meph in DCM
 

Attachments

  • 5WJN0nE4Df.jpg
    5WJN0nE4Df.jpg
    3.4 MB · Views: 41

TheEnthusiasticCat

Don't buy from me
New Member
Joined
May 28, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
1
Penso che 300 ml di DCM siano sufficienti per questa quantità di BK4, 500 ml secondo me sono troppi e si potrebbe invece risparmiare.

Per curiosità, quanto tempo ci vuole per la cristallizzazione?

Spero che tu stia bene.
 

4synergy

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 15, 2024
Messages
12
Reaction score
12
Points
3
Ci è voluto 1 giorno per me
 
View previous replies…

TheEnthusiasticCat

Don't buy from me
New Member
Joined
May 28, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
1
Sembrano carini.

Quindi l'intera soluzione che conteneva il tuo soluto e il/i solvente/i da te scelto si è completamente cristallizzata in 1 giorno, oppure questi cristalli vengono estratti prima che l'intera cristallizzazione sia terminata?

Anche noi impieghiamo circa un giorno, ma abbiamo aumentato il tempo a 36 ore e attualmente otteniamo circa 600 g di cristalli da 1000 g di sintesi di BK4; forse ho un metodo per aumentare ulteriormente questo tempo, ma non è stato testato e quindi non posso confermarlo.

Molto pulito, ottimo lavoro.
 

4synergy

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 15, 2024
Messages
12
Reaction score
12
Points
3
Grazie, posso vedere i vostri cristalli?
 
Last edited:

Albert13

Don't buy from me
Member
Joined
May 15, 2024
Messages
11
Reaction score
0
Points
1
Come si fa a ottenere i cristalli così rapidamente?
 

Albert13

Don't buy from me
Member
Joined
May 15, 2024
Messages
11
Reaction score
0
Points
1
Intende la cristallizzazione nel frigorifero?
 
Top