- Reaction score
- 0
Quindi ho difficoltà con il punto 8. Mi sembra che ci siano molti sprechi e perdite. Ho trasferito l'estratto dall'imbuto sep, aggiunto il magnesio e messo in freezer. Ora ho fatto il filtro con il vuoto. Penso che il Buchner sia molto meglio del sistema che ho preso, dato che perdeva e il volume era troppo grande. Quindi, per prima cosa, quando si versa nel setup, si dovrebbe scaricare il tutto... Non capisco come versare correttamente l'estrazione dell'etere senza che il magnesio ne faccia parte, a meno che non versi tutto l'estratto e a quel punto mi rimanga un sacco di estratto con il magnesio, cosa faccio con la parte rimanente da separare. Ho anche allegato le foto della perdita. Cosa devo fare con questo. Sono tutti rifiuti? Se c'è del magnesio che è passato attraverso il filtro cosa devo fare? In pratica sono bloccato e in attesa di questo passo
Attachments
↑View previous replies…
- Reaction score
- 112
- Reaction score
- 0
È il filtro sottovuoto Joanlab... Costava poco, ma il design è tutto sbagliato e permette alla roba di fuoriuscire all'esterno... Sì, proverò a versare in modo diverso, ho letto l'adesivo scritto da Patton che è stato utile per chiarire un po' le cose.
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 168
- By ACAB
@deeperdive36 Sembra che si tratti di un giunto sferico tenuto insieme da un morsetto.
Hai provato a ingrassare il giunto sferico con del grasso per smerigliare e a ruotare la sfera finché la smerigliatura non diventa evidente?
Questo dovrebbe risolvere il problema.
Hai provato a ingrassare il giunto sferico con del grasso per smerigliare e a ruotare la sfera finché la smerigliatura non diventa evidente?
Questo dovrebbe risolvere il problema.
- Reaction score
- 0
Ricordo di aver letto da qualche parte di ungerlo. Lo proverò oggi, sperando che risolva il problema. Grazie.