Purificazione dell'anfetamina mediante estrazione acido-base

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
La seguente osservazione: quale sia la via di sintesi dell'anfetamina non ha importanza.
Dopo che l'A-freebase viene rilasciata con l'aggiunta di NaOH e si raccoglie oleosamente sulla superficie, eseguo un'estrazione con etere di petrolio.
Per prima cosa trasferisco la soluzione in un cilindro e attendo che si formino gli strati. Con una siringa raccolgo lo strato superiore in una beuta. Poi la soluzione arriva nell'imbuto separatore e viene agitata con il 10% del volume della soluzione per 3 volte con etere di petrolio e anch'essa raccolta nella beuta.

Si nota che la base di anfetamina non si mescola completamente con l'etere di petrolio e anche qui si formano due strati.
La beuta viene asciugata con 1-2 cucchiaini di MgSO₄ e ora accade qualcosa di strano.
La soluzione diventa sempre più densa e anche agitare non aiuta, diventa una poltiglia. Due ore nel congelatore e poi filtro sottovuoto e ora ho molto più sale di quello che ho aggiunto.

Cosa succede qui?
L'A-freebase reagisce con la SO₄ del MgSO₄ e forma anfetamina solfato?

Quando sciolgo parzialmente il sale in un becker con acqua, si forma nuovamente uno strato oleoso. Dopo aver aggiunto NaOH, lo strato superiore può essere estratto e posto insieme all'etere di petrolio su un piatto per far evaporare l'etere.

Chi può dirmi cosa succede con il MgSO₄ durante l'essiccazione, è possibile scegliere un altro essiccante?
Usare qualcos'altro come l'etere di petrolio?
Sono grato per qualsiasi aiuto. grazie
 
View previous replies…

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
ACAB, ho riletto il tuo post e credo che la chiave del problema sia in questa frase:
Qui si nota che la base di anfetamina non si mescola completamente con l'etere di petrolio e anche qui si formano due strati.` Questo significa che lo strato che lei estrae come "base oleosa" non è pura base oleosa. Perché non usate un po` di etere di petrolio (o un altro solvente non polare) anche qui? Intendo dire che dal momento in cui le soluzioni raggiungono pH12 e si forma uno strato, va bene separare lo strato oleoso, ma mettetelo nell'imbuto separatore e aggiungete una quantità uguale di etere di petrolio, quindi conservate lo strato di etere di petrolio nell'Ehrlenmeyer se si formano due strati. Lo strato non di etere di petrolio (se si forma) può essere aggiunto all'acqua originale e quindi estratto con il resto dell'acqua. Usare solo il 10% del volume dell'acqua per 3 volte è probabilmente troppo poco, usare il 30%, poi il 20%, poi il 20%.

So che è un bel po' di etere, si può usare l'acqua come indicatore: l'acqua diventa quasi limpida quando la maggior parte dell'olio è stata estratta.

Unire le frazioni di etere di petrolio e aggiungerle all'imbuto separatore e lavare almeno 2-3 volte con acqua distillata, poi 1 volta con salamoia (soluzione satura di NaCl). Quindi iniziare a essiccare, ma aggiungere solo "abbastanza" MgSO4, non "di più è meglio". Quando il MgSO4 mostra l'effetto palla di neve dopo 15-20 minuti, allora siete a posto. Se avete un setaccio per mol, potete usare anche quello al posto di MgSO4/Na2SO4. Filtrare a GRAVITA' il MgSO4. Non mi piace molto perché ha una dimensione molecolare piuttosto piccola e potrebbe passare attraverso alcuni filtri e dover essere filtrato più di una volta.

Quando avete il vostro etere di benzina chiaro e asciutto, distillatelo, in modo che l'utilizzo di una quantità maggiore prima non abbia importanza, ma lo recuperate. Dovreste farlo comunque con la maggior parte dei vostri solventi.

Inoltre, come regola generale, quando si raffredda o si lascia all'aperto qualsiasi soluzione secca, non dimenticate mai di coprirla con pellicola da cucina e un elastico in modo che sia ermetica.

Fateci sapere se il problema persiste se seguite questa strada.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Presumo che lo strato che si è formato possa essere separato (per me si tratta di olio A, perché non può esserci altro, se non impurità, dopo aver liberato la base libera) e che debba solo estrarre il resto della soluzione con etere di petrolio. Questa ipotesi non è corretta?
Perché se provo a estrarre i due strati con l'etere di petrolio, ho sempre 3 strati e non riesco a estrarre tutto, oppure dovrei fare molte estrazioni finché lo strato centrale non è completamente sciolto. Sempre che sia possibile.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Salve, la base anf reagisce con gli ioni Mg2+ dopo una lunga esposizione. Penso che sia una ragione della formazione del mash. Non è il miglior essiccante per le ammine. Na2SO4 è migliore per questa procedura.
 
View previous replies…

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Ok, ma cosa intendi per lunga esposizione? La reazione inizia immediatamente dopo aver messo il sale nella soluzione.
Anche il MgSO4 è consigliato nell'articolo come essiccante, non conoscevo altro prima, ma cos'altro possiamo estrarre oltre alle ammine?
Proverò prima a farlo, perché questo corrisponde anche alla mia osservazione che la base A deve aver reagito con il sale, perché il sale filtrato ha rilasciato nuovamente la base dopo la dissoluzione in acqua.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Ho effettuato l'estrazione di anfetamina A/B con MgSO4 senza problemi. Probabilmente il motivo del vostro problema è diverso.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Sì, anch'io, ma a volte ho la sensazione che qualcosa stia reagendo durante l'essiccazione. Ho pensato che non sono l'unico a cui succede
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Grazie per l'interessante metodo. Sto cercando di purificare dell'MDMA HCL piuttosto sporco. Il prodotto stesso non è stato affatto purificato. Il PH all'inizio era 7.


Quindi i cristalli dopo la prima cristallizzazione sono quasi neri. Ho provato a finire una piccola quantità di circa 18 gr + 20 ml di acqua.

Ho fatto il passo 2 e ho raggiunto PH=12. Sono stati necessari circa 6 ml di soluzione di NaOH al 50%. Ma invece di formarsi in alto, la base libera si forma in basso. C'è anche un terzo strato, molto sottile e appena visibile, sulla parte superiore. Sono abbastanza sicuro che la freebase sia sul fondo, poiché questa parte ha un odore specifico di figa.

È normale e posso iniziare la fase 3 o ho sbagliato qualcosa?

Qbg7XdJYf1
 
View previous replies…

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Credo che l'MDMA-HCl debba essere purificato mediante ricristallizzazione in alcool caldo, quindi i cristalli devono essere lavati con acetone. Non l'ho fatto, quindi potrei sbagliarmi. Sono sicuro che il generale Patton ha affrontato questo argomento in uno dei suoi topic sulla purificazione.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
è necessaria più acqua perché le impurità abbiano un posto dove andare, scommetto che se ne aggiungi un po' tutte le schifezze scure si sposteranno nello strato d'acqua inferiore
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Dopo la notte nell'imbuto separatore gli strati hanno cambiato posizione.
Qui ci sono tre strati: acqua, base libera, etere.
Sembra che questo strato nero sia la base libera. Separandolo e controllando il peso, il risultato è stato perfetto.
V9La6sfKEo
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Ciao, come ha detto @UWe9o12jkied91d, più acqua (o NaOH sln) aiuterà a separare gli strati. Non rovinerai la tua base libera con un eccesso di alcali. Nell'ultima immagine sembra che lo strato di base libera sia in alto. Lo strato intermedio è parte dello strato inferiore con gli inquinanti. Potete separarli e aggiungere più NaOH aq sln allo strato inferiore e lasciarlo per diverse ore nel caso vogliate raccogliere un po' più di base libera.

P.S. è un paragone divertente "ha un odore specifico di figa" =)
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
sono solo 2 strati, la roba scura fa schifo, imo hai bisogno di più acqua ancora
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43

Lo strato in alto è l'etere. L'ho aggiunto ieri al 20% del volume di Rm e l'ho lasciato per tutta la notte. Così sembra, tutta la base libera con tutte queste schifezze nere è salita nello strato centrale.
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Ho aggiunto acqua per un totale di 1:5 e l'ho lasciata nell'imbuto per 3 ore. Il risultato è qui. Sembra che tutta l'acqua sia ora in alto e che la base libera con gli inquinanti sia in basso. Probabilmente sarò fortunato se riuscirò a ottenere anche solo la metà del peso iniziale)))))

F6Bzs7QW0r
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Nell'immagine c'è lo stesso imbuto con lo stesso contenuto e + acqua aggiuntiva? Avete separato gli strati dall'immagine precedente con l'imbuto?
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
La prima immagine è il primo momento in cui la fase 2 è terminata. L'ho messo sull'imbuto, l'ho separato immediatamente e ho controllato il peso e l'odore di entrambi gli strati.

La seconda immagine è l'imbuto dopo che ho aggiunto 10 ml di etere e l'ho lasciato per tutta la notte.

Poi ho separato i tre strati, ho aggiunto altra acqua (1:5) allo strato centrale e l'ho lasciato per qualche ora. Come risultato ho ottenuto la terza immagine.

Può essere che il volume degli inquinanti sia così grande, quindi la base libera + gli inquinanti sono più pesanti dell'acqua + NaOH?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
La base libera nello strato di etere. Aggiungere subito lo stesso volume di etere all'imbuto e agitare. Lasciare che gli strati si separino. Da questa soluzione si estraggono gli avanzi di base libera.
Separare quindi gli strati e unirli all'estratto di etere precedente. Continuare le procedure di acidificazione.
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Ho eseguito altri passaggi:
1. Separare la soluzione di Pic.3 in due parti. La parte superiore (A) è stata considerata come base libera, quella inferiore (B) come acqua.
2. Il volume di (A) è stato stimato in circa 20 ml, quindi ho aggiunto circa 100 ml di acqua e un po' di NaOH, gettandoli nell'imbuto. Poi ho aggiunto 25 ml di etere nell'imbuto e ho lasciato agire per un paio d'ore.
3. Poi, ho semplicemente aggiunto un po' di NaOH alla parte (B) e l'ho lasciata nel bicchiere.

Ora, dopo un po' di tempo, la situazione si presenta come di seguito.
4. La soluzione proveniente dall'imbuto (ex parte (A)) si è separata in tre strati. Lo strato centrale è diventato molto più sottile, probabilmente circa 10 ml rispetto allo strato superiore, che è di circa 25 ml - Fig.4

5. Ma, cosa ancora più interessante, la soluzione dal bicchiere (parte precedente (B)) si sta dividendo in due parti, superiore e inferiore, e sembra che la parte superiore possa essere la mia freebase estratta - Fig. 5. 5. Se ho ragione e questa parte superiore è la base libera, anche l'acqua dell'imbuto (Fig. 4) potrebbe essere separata nello stesso modo.

Proverò ad aggiornare.

PDBwAy0m8e CDATG97ejZ Zdcx0vn3E1
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Credo che lei ci abbia frainteso.
Ci sono solo due strati. La vostra base libera è sciolta in etere, non in acqua. Mi ha capito? Per favore, legga attentamente le nostre risposte e cerchi di capire.
Y7ZA6kslHK
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Scusa, amico! Ho capito dove ho sbagliato. Ma mi sono confuso con il volume dell'estratto di etere + freebase, poiché questo volume era uguale a quello dell'etere all'inizio. Per questo motivo ho pensato che la base libera fosse insolubile o qualcosa del genere.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
In realtà, un pH più alto aumenta il tasso di assorbimento e la quantità di anfetamine. Una volta ho leccato un po' di base appena fatta dal mio polpastrello, ha bruciato, ma poi ho avuto una scarica quasi psichedelica da una piccola quantità.
 
Top