- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 168
Il rapporto è liberamente selezionabile: 1:1 1:4 o 1:10; più l'acido solforico è sottile, più soluzione è necessaria per neutralizzarlo. Alcuni usano anche due soluzioni diverse, all'inizio 1:1 e quando ci si avvicina al pH6 si prende una soluzione più sottile, perché è più facile regolare il pH6 senza sovraacidificare. Tenete presente che quanto più densa è la soluzione di H2SO4, tanto maggiore è il rischio di un'acidificazione temporanea; per evitare ciò, dovete aggiungere la soluzione molto lentamente.
- Reaction score
- 0
Continuo ad acidificare troppo... Pensavo che la precipitazione sarebbe stata immediata, così ho continuato ad aggiungere acido e quando ho controllato era 1, rosso. Ho provato a tornare indietro aggiungendo altro acetone ma poi ha iniziato a fare cristalli. A questo punto non so cosa fare, se ricominciare o filtrare. Quali sono le conseguenze di un'eccessiva acidificazione e cosa si può fare per risolvere il problema.
- Reaction score
- 112
se c'è un eccesso di acido probabilmente c'è un solo modo per risolvere il problema: rifare l'ABE. il semplice lavaggio in acetone non aiuterà.