Isomerizzazione del cannabidiolo (CBD) in cannabinoidi psicoattivi

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Refulx = Riporta le gocce alla soluzione di riscaldamento? No, non li ho.

Ma ne ho due come questo:
JQKSLAHJt3


E 2 con un tubo a spirale all'interno.


Non ho fiaschette perché lavoro solo con i barattoli. Sto pensando di ribattezzarmi Jarry.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Jarry, prova ad adattare un tappo di gomma con un foro all'interno per adattarlo al tuo condensatore.
 

Uncle Lee

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2022
Messages
44
Reaction score
50
Points
18
Isomerizzazione del CBD in THC con l'acido citrico

Siate prudenti, fate almeno finta di essere un chimico professionista quando fate l'esperimento, indossate occhiali e guanti e tenete a portata di mano un estintore.

È importante notare che questo processo è stato progettato per utilizzare materiali e reagenti facilmente reperibili e per convertire il CBD in THC nel modo più efficiente possibile, sia in termini di resa che di tempo, e non è paragonabile alle tecniche di laboratorio professionali.

Reagenti.
Acido citrico
CBD
Acqua distillata
Bicarbonato di sodio o carbonato di sodio
Solvente non polare

Attrezzatura:
Pallone piccolo (non riempire il pallone per l'ebollizione oltre la metà)
piccolo condensatore di Leibig (200 mm vanno bene)
Piccola pompa per il condensatore, ad esempio una pompa per acquari.
Tubo piccolo per il raccordo del condensatore
Un piccolo secchio in cui inserire la pompa
Fonte di calore adatta al matraccio, preferibilmente una camicia riscaldante con agitazione magnetica
Strisce per il test del PH
Una bilancia precisa al grammo
Imbuto di dosaggio


Isomerizzazione.

Determinate le dimensioni del vostro lotto e poi stabilite quanta acqua volete usare. Si può arrivare a 1gr H2O:1gr CBD, ma si può anche usare più acqua per rendere la meccanica un po' più semplice. Per i lotti da 1 g di solito uso 5 g di acqua, per i lotti da 5 g uso 10 g di acqua.

Aggiungere la quantità desiderata di acqua distillata al pallone di ebollizione utilizzando una piccola barra di agitazione. A tal fine, aggiungere almeno il 15% in peso di acqua all'acido citrico anidro, di grado alimentare. (Quindi 1 g di acqua conterrà 0,15 g di acido citrico, non importa la quantità di CBD utilizzata). Collegare il condensatore a riflusso alla beuta e fissarlo con clip metalliche e morsetti per tubi. Riempire il condensatore e lasciare in funzione la pompa dell'acquario. Accendere l'agitazione a ~75 giri/minuto, riscaldare a ~120C e portare la soluzione a ebollizione. Far rifluire per 4-12 ore, a seconda della miscela CBD/D8/D9 desiderata. Più la reazione dura, più si ottiene D8 e meno D9. Io preferisco circa 8 ore. È possibile eseguire test su piccoli lotti per verificare quali tempi di rifusione producono il prodotto desiderato. Se si desidera il 100% di D8, eseguire la reazione per 10-12 ore o finché il test non risulta negativo.

Post-trattamento.

Neutralizzazione: Una volta trascorso il tempo previsto, spegnere la fonte di calore e lasciare raffreddare la soluzione a temperatura ambiente. Ricordate che l'obiettivo è insolubile in acqua ed è solido a temperatura ambiente. Dopo il raffreddamento, la beuta dovrebbe presentare grossi pezzi di prodotto solido che galleggiano in cima all'acqua e si agglomerano contro le pareti della beuta. Neutralizzate l'acido citrico con del bicarbonato di sodio (3 moli di bicarbonato di sodio per 1 mole di acido citrico). Si può aggiungere il bicarbonato direttamente alla soluzione e testare il pH, oppure preparare una soluzione concentrata di bicarbonato e aggiungerla alla beuta, non fa molta differenza. Eseguire il test con la carta del pH per confermare un pH di ~7 (non è necessario che sia esatto, 6-8 va bene).

Estrazione.

Successivamente, in questa beuta, aggiungere una porzione di NPS. Dovrete sperimentare per vedere esattamente la quantità minima che potete usare, ma la vostra molecola target è facilmente solubile in DCM o EtOAc a temperatura ambiente. per un lotto di 5 g, di solito uso circa 20-30 mL di DCM. Separare la fase acquosa e scartarla (io lo faccio in un imbuto separatore). Lavare l'NPS con una quantità uguale di dH2O (20 ml di NPS con 20 ml di dH2O) per rimuovere eventuali impurità fisicamente intrappolate nel prodotto. Separare nuovamente. Se la fase organica diventa torbida, significa che ha assorbito acqua. Asciugare con MgSO4 fino a quando la soluzione non si chiarisce nuovamente. Decantare o filtrare per rimuovere MgSO4.

Isolare il prodotto.

Il prodotto è ora disciolto nell'NPS. Idealmente, è possibile estrarre e riciclare questo NPS, riducendo così in modo significativo i costi e l'impatto ambientale. Se ciò non fosse possibile, si può semplicemente riscaldare la soluzione per far evaporare l'NPS. Eseguire questa operazione in un'area ben ventilata
 
View previous replies…

XenocodeRCE

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 29, 2022
Messages
11
Reaction score
2
Points
3
Pensavo che NPS significasse "nuove sostanze psicoattive"?
 

leonQuez

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 10, 2022
Messages
8
Reaction score
16
Points
3
@William Dampier signore ı può fare i miei bud a basso contenuto di thc... può ı fare questo e spruzzare bud asetone
 

edyf0101

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
3
Reaction score
4
Points
1
Ciao a tutti,
Dopo aver letto questo thread ho deciso di fare l'isomerizzazione del CBD usando l'acido citrico.
Ho comprato 100g di CBD Isolato 99% per 100 USD (vengo dall'Europa), Acido Citrico Anidro e Acetato di Etyhl e ho acquistato un set di distillazione di base, un estrattore soxhlet e un agitatore per il riscaldamento.
Ho usato 10 g di CBD.
Ho iniziato a farlo alle 19:00. Far entrare il CBD nel matraccio a fondo piatto è stata una sfida, l'imbuto si è intasato e si è solidificato duramente, piccoli sprechi. Suggerimenti per altri neofiti, usate un imbuto di carta di fortuna.
Sono stati aggiunti anche ~+20 g di acqua precedentemente distillata con 3 g di acido citrico e si è agitato fino alla dissoluzione.
La rifusione ha mostrato un cambiamento quasi immediato, con quello che sembrava un moccio d'oro che scorreva nell'acqua.
Questo è cresciuto nel corso di alcune ore. I progressi sono rallentati, ho misurato la temperatura ed era a 100°C, l'ho alzata un po' di più ma il mio riscaldatore non ha la misura del grado Celsius e ho solo un termometro a mercurio, quindi non è stato facile ottenere letture accurate e veloci, dato che non avevo accesso alla soluzione mentre era in riflusso.
Al raggiungimento delle 8 ore ho tolto dal fuoco e lasciato raffreddare. A questo punto erano le 4 del mattino e mi sono addormentata; la soluzione è rimasta a solidificare sul fondo per tutta la notte, e quando è stata stesa sembrava oro chiaro.
Ho aggiunto più di 50 g di acetato di etile e si è sciolto rapidamente, è stato poi messo in un imbuto separatore e ho lasciato di proposito un po' della fase organica per evitare la contaminazione dell'acqua e l'ho messa da parte per un'ulteriore elaborazione.
La distillazione è iniziata e si è conclusa in 2 ore; una volta rimasto un po' del mio NPS, l'ho versato sul fondo di una lattina di alluminio. Ho messo una ventola sopra e ho applicato il riscaldamento sotto, tuttavia potrebbe essere diventato molto caldo.
Si è asciugato rapidamente e mi è rimasta una pozza di colore ambrato scuro estremamente appiccicosa.
Ho delle foto del prodotto ma non di molto altro.


Vorrei che qualcuno che se ne intende rispondesse ad alcune domande.
1) Come posso sapere quanto D9/D8 ho prodotto?
2) Ho riscaldato molto il prodotto durante l'evaporazione all'aria aperta e non sono sicuro di cosa possa accadere se lo porto ad una temperatura elevata con il mio NPS e l'aria aperta per farlo reagire?
3) Voglio eseguire un'altra distillazione per separare il CBD, il D9 e il D8 non reagiti. Ho visto le temperature necessarie e sono preoccupato che si raffreddi istantaneamente nel tubo e che non riesca a estrarre il prodotto. L'unica soluzione che mi viene in mente è la seguente:
a) Fare un vaccino per abbassare il punto di ebollizione.
b) pompare acqua calda bollente nel mio condensatore Liebig per favorire il flusso.
c) Una combinazione di entrambi.
4) Mi interessava usare il pTSA e il toluene per fare una reazione molto pura su una carta che ho visto. Dove vivo il toluene sta diventando difficile da reperire in forma pura a causa dei suoi rischi ambientali e il pTSA aggiungerebbe un ulteriore livello di complicazione. Vale la pena di perseguire questa strada per un principiante?


Spero che questo post vi abbia divertito o che abbiate imparato qualcosa.
 

Latin King

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 24, 2023
Messages
31
Reaction score
16
Points
8
1. è necessario che il prodotto sia testato in laboratorio. in europa sarà un problema perché non molti sono in grado di farlo e i laboratori non permettono di spedire loro dei campioni.
2. evitate il più possibile le alte temperature, alcuni d9 si trasformano in d8 o cbn.
3. Si può separare solo con la cromatografia.
4. non proprio. la gente ottiene buoni rendimenti con eptano e hcl anche con altre sostanze facili da reperire.

È necessario neutralizzare l'acido citrico e risciacquare con bicarbonato di sodio e acqua. questo rimuoverà anche il citrato di sodio e il sale creato dalla neutralizzazione.

Il lavaggio può essere fatto con acqua calda, senza bisogno di nps, e si può distillare anche senza nps.

Inoltre, non guardate il tempo di riflusso, ma fate solo un test a raggiera per vedere quanto cbd si è convertito e fermatevi quando la maggior parte è finita.
 

edyf0101

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
3
Reaction score
4
Points
1
Ho neutralizzato questo aspetto, scusate se non l'ho incluso.
Grazie per le risposte.
Se compro l'HCl posso anche prendere il pTSA perché entrambe le cose devono avere un motivo per essere acquistate.
In pratica, qualsiasi sostanza chimica interessante devo sintetizzarla da solo.
 

Ecko6ap

Don't buy from me
Resident
Language
🇷🇺
Joined
Jan 4, 2023
Messages
34
Reaction score
17
Points
8
ha proprietà psicoattive? quanto è potente?

quanto distillato si ottiene da 10 g di CBD?
 

blosuetoday

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 28, 2022
Messages
44
Reaction score
31
Points
18
Quanto posso ottenere da 100 g di CBD Isolate 99% di sostanza psicoattiva?
 

edyf0101

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
3
Reaction score
4
Points
1
Non sono un chimico.
Ho trovato questo studio sull'isomerizzazione del CBD https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8011986/ su Google. Presenta alcuni grafici relativi alla quantità per alcuni dei diversi metodi.
Ho visto online, ma non studi, che il metodo dell'acido citrico in acqua distillata a 120c per 8 ore, il più semplice per un principiante, vi farà ottenere una resa di circa il 45% di D9THC, il tipo di D9THC che la maggior parte delle persone vuole, ma otterrete anche circa il 45% di D8THC e un po' di CBD non reagito. Leggete tutto il thread, trovate il metodo che preferite e cercate online una fonte con una lettura delle quantità.
 

Latin King

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 24, 2023
Messages
31
Reaction score
16
Points
8
la resa dipende dall'acido, dall'nps e dal tempo. l'acido citrico e la zeolite sono facili ma hanno una resa molto bassa! con bassa intendo 50% o meno, è orribile
 

Ecko6ap

Don't buy from me
Resident
Language
🇷🇺
Joined
Jan 4, 2023
Messages
34
Reaction score
17
Points
8
come ottenere la maggior quantità possibile di delta-9?
 

aa1178251182

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2022
Messages
37
Reaction score
6
Points
8
Il CBD deve isomerizzare il THC con il 95% di etanolo? Posso usare etanolo al 99,9%? A quanto viene regolato il pH con l'acido acetico glaciale? Per quante ore il riflusso ha la massima resa di 9-THC?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
L'EtOH assoluto è ovviamente il migliore, ma considerate le spese... ne vale la pena se volete diventare un chimico elegante.
 

weeds

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 14, 2023
Messages
9
Reaction score
4
Points
3
Voglio aggiungere THC all'erba CBD. È sufficiente fare questo?
1 - far rifluire 100 g di CBD isolato in etanolo e acido per 4-8 ore, usando un metodo di questo thread.
2 - con una siringa aggiungere la soluzione di THC a circa 200g di fiori di CBD.
 
Top