Droghe, Darknet e media [La mia storia].

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 8, 2023
Messages
17
Reaction score
31
Points
13
Ho trascorso gran parte del 2023 lavorando sulla darknet. Questa è la mia storia. Non ne leggerete presto sui media. Rimanete al sicuro. :)

DROGHE, LA DARKNET E I MEDIA [LA MIA STORIA]
I mercati delle droghe della darknet forniscono oggi ai consumatori più informazioni sulla riduzione dei danni rispetto al governo e ai media tradizionali. Com'è nata questa situazione e perché non viene raccontata?

--

Fornire alle persone informazioni sulla sicurezza delle droghe che scelgono riduce il rischio di tragedie e di morte. Questa è una verità evidente. Per dirla in altri termini, attraverso un mantra popolare: l 'ignoranza uccide, l'educazione salva la vita.

r/harmreduction - Drugs, The Darknet & The Media [My Story]
L'ignoranza uccide, l'educazione salva la vita

Questa premessa cruda e in qualche modo ovvia ha guidato un progetto iniziato più con la speranza che con l'aspettativa quasi 15 anni fa. Nell'estate del 2009 ho mosso i primi passi nella stesura di quella che poi è diventata La Bibbia dei consumatori di droga, un best seller di 638 pagine sulla riduzione del danno.

Si trattava di un'impresa seria e lunga. Ho deciso non solo di documentare tutte le droghe di uso comune, sia chimiche che botaniche, ma anche di sperimentarle personalmente. Ritenevo che per avere credibilità tra i consumatori di droghe questo fosse un prerequisito essenziale. Come mi disse qualcuno all'epoca, se non avessi fatto questo sarei stato come una suora che fa educazione sessuale.

Quello che non sapevo all'inizio era che alla fine mi sarei autosomministrata 182 droghe diverse, in un viaggio che avrebbe avuto degli alti tremendi, ma troppi bassi orrendi e traumatici. Nonostante questi ultimi, alla fine ce l'ho fatta e sono stato più che soddisfatto del risultato finale. Senza dubbio, sta aiutando migliaia di persone a ridurre i rischi e a prendere decisioni più informate sull'uso di droghe.

r/harmreduction - Drugs, The Darknet & The Media [My Story]
La Bibbia dei tossicodipendenti [Paperback]

Tuttavia, c'era sempre un elemento di insoddisfazione in fondo alla mente, sotto forma di domanda: e le persone che non compravano i libri o che non potevano permetterseli? Nell'estate del 2023 la mia immaginazione si è scatenata nel tentativo di risolvere questo problema preoccupante e perplesso.

IMMAGINATE DI RAGGIUNGERE I PIÙ BISOGNOSI
Immaginate che le informazioni vitali per la riduzione del danno vengano fornite gratuitamente al momento dell'acquisto della droga, su base globale. Immaginate l'impatto potenziale che questo potrebbe avere in termini di sicurezza dei consumatori.

Questa visione è davvero così inverosimile? Quando ci si reca dal medico o in farmacia, le informazioni sulla sicurezza sono di routine, e di solito vanno ben oltre la dose, la frequenza e la durata.

Perché non si può fare lo stesso con le droghe ricreative? Esiste un modo per integrare la riduzione del danno nella catena di approvvigionamento, nonostante l'incessante brutalità della guerra alla droga?

La risposta a quest'ultima domanda si è rivelata essere , almeno in parte.

LA DARKNET E I SUOI MERCATI
La darknet, e in particolare i mercati della darknet, svolgono un ruolo sempre più importante in termini di distribuzione delle droghe. Consumatori e venditori si riforniscono da questa alternativa nascosta e anonima all'Internet visibile che la maggior parte delle persone conosce.

A questo proposito, il mio momento di illuminazione riguardo alle questioni di cui sopra si è presentato sotto forma di "what-if".

E se avessi creato una versione PDF gratuita de La Bibbia dei Tossicodipendenti? E se potessi comunicare con i proprietari dei mercati? E se fornissero questo PDF gratuitamente ai clienti? Era possibile? Mi ascolterebbero?

Mi resi subito conto che, anche se le prospettive sembravano scarse, dovevo provarci: anche con un successo limitato, qualcuno da qualche parte avrebbe potuto trarre dal PDF qualcosa che gli avrebbe salvato la vita. Ma da dove avrei dovuto cominciare?

NASCE IL PROGETTO DI RIDUZIONE DEL DANNO DELLA DARKNET
Fortunatamente, come Internet, la darknet ha uno strato di social media. Questo è dominato da una piattaforma simile a Reddit chiamata Dread. Questo era l'ovvio punto di partenza.

Ho contattato lo staff, ho spiegato la mia visione e ho chiesto semplicemente aiuto. Con la risposta, un entusiasta, ho capito che aveva una possibilità. Il progetto era avviato.

Dread divenne la prima entità darknet a ospitare il PDF e lo lanciò con vigore, tanto che persino alcuni mercati ne sarebbero venuti a conoscenza. Era ormai ovvio che dovevo cogliere l'attimo.

Iniziai quindi a identificare tutti i mercati significativi. Preparai il mio copione e iniziai il lungo processo di creazione di un mezzo di comunicazione. Ad uno ad uno li ho contattati, spiegando la missione e chiedendo loro di ospitare il PDF o di fornire un link ad esso, in modo che i clienti (consumatori di farmaci) avessero la possibilità di ottenere la propria copia.

r/harmreduction - Drugs, The Darknet & The Media [My Story]
Il progetto Darknet per la riduzione del danno

Ci sono voluti pazienza, perseveranza e mesi di sforzi, ma alla fine ci sono riuscito. Quasi tutti i mercati di una certa importanza sono ora a bordo, aggiungendo così alle loro innate funzionalità di regolamentazione (come la fornitura di un sistema di valutazione dei venditori simile a quello di eBay, che aiuta a proteggere i consumatori da forniture adulterate). In un'altra svolta inaspettata, un numero crescente di singoli venditori sta offrendo il PDF anche nei punti vendita.

LA REALTÀ CONCRETA (NON DICHIARATA)
Più consumatori di droga sono esposti alle informazioni sulla riduzione del danno, più questo progetto diventa efficace. Quindi, da qualsiasi punto di vista, il progetto ha superato tutte le aspettative e continua a farlo. Sta facendo la differenza nel mondo reale.

I media però (con l'onorevole eccezione del BBC World Service) non mancano mai di deludere. La mia citazione su Reddit, riportata qui sotto, è forse frutto della frustrazione, ma è comunque un riassunto ragionevole della situazione:
Fortunatamente, questa abrogazione non cambia la realtà concreta sul campo.

LA CAVALLERIA NON APPARIRÀ
All'inizio ho inquadrato il contesto del libro e del progetto con il seguente commento:
Sebbene i dati sulla sicurezza che ho raccolto e ricercato in tanti anni siano ora letteralmente a portata di mano di innumerevoli migliaia di persone, questo rimane il caso. Inoltre, nessuna cavalleria, sotto forma di governo benevolo o autorità filantropica, apparirà e fornirà improvvisamente questa forma di educazione.

Si tratta invece di un progetto al quale tutti possono contribuire. Pertanto, se conoscete qualcuno che potrebbe essere a rischio o che potrebbe semplicemente apprezzare ulteriori informazioni sulla sicurezza delle droghe, sentitevi liberi di inoltrarlo. Il download è disponibile nella biblioteca di Breaking Bad qui:
https://bbgate.com/resources/the-drug-users-bible.3477/o http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.o nion/resources/the-drug-users-bible.3477/

Nonostante l'indifferenza della società in generale e i molti ostacoli presenti sul posto, come comunità possiamo ridurre l'ignoranza: possiamo educare. Collettivamente possiamo salvare un maggior numero di vite. Anche se questa non è una soluzione globale alla miseria e alla morte causate dalla guerra alla droga, è almeno qualcosa. Facciamolo.
 

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 15, 2023
Messages
503
Reaction score
236
Points
43
Lo ripeto ancora una volta. Ottimo post
 

PseudoMicroGravity

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 28, 2023
Messages
39
Reaction score
35
Points
18
Pollici in su, fratello mio!!! Sono anche un grande sostenitore della riduzione del danno! Ho persino aperto un canale reddit intitolato "Overdose Prevention Lounge" per condividere la mia esperienza pluriennale nel salvare amici e sconosciuti dall'arresto respiratorio dovuto a un'overdose accidentale di oppioidi. Ho continuato a spiegare alle persone: "Se siete consapevoli di ciò che vi circonda, nonché dell'intrinseco pericolo di arresto respiratorio associato all'uso di oppioidi, e vedete qualcuno andare in overdose, anche se può essere un'esperienza spaventosa, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico! Basta osservare attentamente il volto e le labbra della persona e la si vedrà diventare sempre più pallida e le labbra inizieranno a diventare blu. A questo punto è necessario intervenire con una respirazione di soccorso! NON LA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE!!! Per esperienza personale, so che se sono presente quando la persona smette di respirare, devo aspettare più di 3 minuti per farle respirare un paio di volte senza che il suo cuore si fermi! Le compressioni toraciche hanno lo scopo di muovere il sangue ossigenato attraverso il sistema circolatorio di una persona SE IL CUORE HA SMESSO DI BATTERE!!! Inoltre, per somministrare correttamente le compressioni toraciche è necessario causare danni (lacerazioni e contusioni) alla persona che si sta cercando di rianimare! È traumatico per il corpo!!! Se guardate solo il loro volto per la vostra domanda, dovete solo somministrare un paio di respiri per un paio di minuti!!!


È strano vedere la persona pallida come la morte, con le labbra bluastre e viola...... Ma tutto quello che dovete fare è aprirgli la bocca, sfiorarla con le dita alla ricerca di cibo o gomme da masticare, ecc. e poi chinarvi, inclinare la testa all'indietro, pizzicargli il naso e dargli due boccate d'aria, assicurandovi di vedere il suo petto alzarsi e abbassarsi a ogni boccata....... e quando tirate indietro la testa dalla sua...... Le loro labbra sono di nuovo completamente rosse e le loro guance sono tutte rosee, come se non fosse successo nulla!!!! E a questo punto, se avete bisogno di trovare il narcan o di chiamare un'ambulanza.... Avete almeno 3 minuti di tempo per far rotolare la persona colpita nella posizione di salvataggio e andare a occuparvi del lavoro, a patto che torniate a darle altre 2 boccate d'aria in quel momento. Lo faccio da molto prima che il nallloxone fosse disponibile e posso dirvi che, se non vi preoccupate di tenerlo sotto controllo con queste inalazioni salvavita ogni 3 minuti, non c'è nemmeno bisogno di chiamare l'ospedale! Alla fine, a seconda dell'intensità dell'overdose, ricominceranno a respirare da soli! A quel punto basta riportarlo in posizione di soccorso e lasciarlo recuperare. Di solito la persona ricomincia a respirare da sola entro 5-10 minuti! Anche se di recente ho dovuto fare questo per quasi 25 minuti (il fentanyl è una rogna).
La conoscenza è potere, quindi imparate tutto quello che potete e rendetevi forti!!!!!!


Forse puoi aggiungere questo nel tuo prossimo libro, fratello!
Grazie per avermi ascoltato, come ho detto sono appassionato di questo argomento....
 
Top