Salve, vi saluto tutti. Desidero condividere con voi la mia esperienza con la separazione degli isomeri utilizzando il vino L. Ho fatto tre prove. 2 volte utilizzando il metanolo quando ho cambiato il rapporto tra metanolo base libera e acido tartarico in entrambi i test. Entrambi i test hanno avuto lo stesso risultato: dopo aver unito gli ingredienti e mescolato, è precipitata una massa solida che ho filtrato dopo 24 ore. Per quanto riguarda l'aspetto del prodotto e la suddivisione complessiva degli isomeri, forse c'è stato un po' più di prodotto in un test che nell'altro. Da 30 ml di base libera ho ottenuto circa 9 grammi di d-meth. Durante l'evaporazione, quando i cristalli hanno iniziato a comparire, all'inizio sembravano buoni, si formavano piccoli aghi qua e là, ma più si asciugava, più assomigliava a un racemo (brutta sostanza amorfa). Quando si è asciugato completamente, in termini di aspetto, non riuscivo a distinguere il racemate da questo prodotto diviso. Quando è stato messo su un foglio di alluminio e riscaldato un po', è stato evidente che i cristalli cristalli si dissolvono un po' più velocemente dopo la dissoluzione rispetto al racemato. Da ciò ho concluso che è avvenuta una certa divisione, ma non sufficiente. Ho notato che non ho lavato la polvere di tartrato durante la filtrazione. Non era scritto nella procedura, quindi ho preferito non farlo. Bene, ora veniamo al terzo test, che ho eseguito con l'aiuto dell'acqua secondo la procedura di btcboss. Dopo aver unito tutti gli ingredienti e mescolato energicamente, dopo un po' ho ottenuto una massa densa, molto densa, simile a una specie di crema. Aveva una consistenza praticamente simile a quella della foto aggiunta dall'utente Sjeik un paio di post sopra il mio. Ho chiuso il contenitore e l'ho lasciato riposare per 24 ore, poi ho messo questa sostanza nel filtro e l'ho sparsa sul filtro del vuoto e ho acceso l'aspirazione. Questa sostanza densa e cremosa era davvero difficile da filtrare, inoltre nella procedura non c'era scritto di lavare il tartrato nel filtro, quindi non l'ho fatto. Ho ottenuto solo 11 grammi di prodotto da 60 ml di base libera. Ma i cristalli arrivati erano trasparenti e bellissimi. Ho provato a scioglierli su carta stagnola per vedere quanto velocemente si solidificano ed è stato molto veloce, come la pseudoefedrina. Quindi penso che lo Split izomer sia stato un successo, a parte la tragedia della massa di soli 11 grammi. Il problema probabilmente è stato soprattutto che ho avuto un po' di problemi durante la filtrazione con il fatto che l'imbuto sul pallone di aspirazione non ha sigillato bene e potrebbe anche aiutare a lavare via il sale tartrato durante la filtrazione, ma per favore consigliatemi quanta acqua posso usare per questo in modo da non disturbare la solubilità del tartrato in acqua e quindi non ottenere isomeri L nel prodotto. Grazie