No, ho usato di nuovo lo stesso solvente, quindi 30ml di MeOH, l'ho osservato tra 5-10 minuti per vedere se c'era un cambiamento di colore e poi l'ho tolto subito dopo 10 minuti.
Mi dispiace di non aver letto troppo chiaramente i numeri dell'IPA perché non l'ho usato... a parte l'IPA freddo per lavare le cose...
Quindi questa volta ho preparato tutto per primo (il filtro a vuoto), ho filtrato - sembrava una quantità simile, tuttavia, ho fatto come hai detto tu e sono stato molto veloce e ho saltato la fase di lavaggio - pensando di ri-xare tutto prima di ridurre a 2c-h.
Questa volta, sì, ho tenuto tutto, l'ho rimesso subito in freezer (a parte quello che si sta asciugando nell'essiccatore) e quasi subito ho visto che cristallizzava di nuovo.
Quando farò il prossimo filtraggio userò l'imbuto di Büchner più fine che ho, nel caso in cui quello che sta cristallizzando ora fosse troppo fine e passasse attraverso la carta da filtro (potrebbe anche essere stato così, ma poi era traslucido quando è arrivato all'erhlenmeyer sotto vuoto che ho usato per filtrare questa volta.
Ho sbagliato un numero - una volta durante una sintesi. Ok, potrei aver detto qualche numero a caso ma stavo andando a memoria. Ho già detto che sono stato in astinenza da benzo e che questo distrugge la memoria, quindi mi scuso. Quando ho eseguito le sintesi avevo il tuo testo davanti a me e ho seguito la sintesi da 10 g usando la bilancia invece dei ml (a parte il MeOH).
Come ho detto, se qualcuno vuole i miei fogli di calcolo con le note, le foto, i video e i tempi e le quantità esatte, sono più che benvenuti e li caricherò...