Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Inoltre, c'è qualcosa di strano:
Ho conservato la parte nera della miscela di reazione e l'ho combinata con lo strato acquoso della separazione della base libera. Ho versato un po' di acetone e l'ho lasciato fermo per tutta la notte a una temperatura appena superiore allo zero.
Quando sono andato a prenderlo questa mattina, c'era lo strato trasparente previsto in cima, ma lo strato inferiore era SOLIDIFICATO con cristalli chiari e duri come la roccia. Così duri da dover essere scalpellati. Ho provato a risolverne alcuni in tolune, acetone e acqua, ma sono insolubili. I cristalli stessi sono chiari come il ghiaccio, ma si sono formati intorno al nanoslurry nero del CuSO4.
Si veda la foto allegata scattata nel becher.
Cosa mai potrebbe essere?
 

Attachments

  • NTh5jdIARm.gif
    NTh5jdIARm.gif
    1.8 MB · Views: 242

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Dopo averci pensato un po' e aver fatto qualche esperimento, sono abbastanza sicuro che si tratti di cristalli di borato. Si sciolgono benissimo in acqua calda acidificata.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
@MadHatter, Gesù Cristo, questa cosa mi ha infastidito per molto tempo, ma finalmente posso metterla a tacere.

Hai ragione, il "fango" sono i cristalli di borato del NaoH, ho appena fatto un'altra reazione e il risultato è stato esattamente lo stesso.

Cordiali saluti
 

JIW_LWB

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 6, 2023
Messages
7
Reaction score
1
Points
1
Funzionerebbe anche con cas 1451-82-7 2-bromo-4-metilpropiofenone?

(Sono un principiante ma il fornitore afferma che è lo stesso, secondo la mia logica non lo è).
 

Attachments

  • pujFK5ySaq.jpeg
    pujFK5ySaq.jpeg
    107.2 KB · Views: 209

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Salve, questo metodo funziona per l'elenco dei reagenti descritto nel post. Il 2-bromo-4-metilpropiofenone è il precursore della 4-MMC.
 

JIW_LWB

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 6, 2023
Messages
7
Reaction score
1
Points
1
Ok, è un bene che tu l'abbia menzionato! Avrei dovuto dedicare più tempo a leggere con pazienza... buono a sapersi che è per 4mmc l'unica cosa è un'altra opzione che mi interessa... avrei voluto prestare più attenzione a scuola durante la chimica 😭
 

aa1178251182

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2022
Messages
37
Reaction score
6
Points
8
L'anfetamina può essere trasformata in cristalli come questo?
 

Attachments

  • xPe47o5IZ8.jpeg
    xPe47o5IZ8.jpeg
    571.6 KB · Views: 204

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Sì e No.

L'anfetamina è una sostanza allo stato di polvere, quella che vedete nell'immagine è metanfetamina di cristallo.

C'è un percorso qui sul forum su come sintetizzare la metamfetamina a partire dalle anfetamine.

Cordiali saluti
 

henwest

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 8, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Dove posso trovare il nabh4 in Olanda?
 

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43
@henwest laboratoriumdiscounter google it
 

aa1178251182

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2022
Messages
37
Reaction score
6
Points
8
È possibile acquistare solo il 60% di acido solforico, può essere utilizzato per la cristallizzazione?
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Voglio acquistare un'apparecchiatura per il raffreddamento e il riscaldamento. deve funzionare insieme al reattore o devo acquistarne una separata? 1 kg sarà la sintesi di p2np, sto cercando di fare l'a-oil.
 

blackburn

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 18, 2022
Messages
103
Reaction score
48
Points
28
A tal fine sono necessari sia il raffreddamento che il riscaldamento; il tipo dipende dall'apparecchiatura.
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Reattore in vetro da 30L.
Evaporatore rotante da 20L.
Refrigeratore di calore da -30C a 200C.
Il reattore e l'apparecchiatura di raffreddamento-riscaldamento lavorano insieme in modo continuo durante il lavoro? Questo frigorifero-riscaldatore corrisponde a quanto ho scritto?

Riscaldatore e refrigeratore Gdx -30/30
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
p2np --> prodotto finale dell'olio . Vorrei sapere esattamente quali attrezzature sono necessarie. Il venditore ha delle domande, ma purtroppo non capisco cosa chiede. per fare un lotto più grande. prima un lotto piccolo, poi uno grande. Reattore a doppia camicia da 30L. Evaporatore rotante 20L. GDX-30/30 Refrigeratore Heather da 30L (funziona insieme al reattore), credo invece che sia sufficiente uno più piccolo. DLSB-20/30 Refrigeratore a ricircolo, mi serve anche per la sintesi? Non è sufficiente il frigo-riscaldatore? SHB-B95 La pompa per il vuoto è necessaria, per quanto ne so. Vorrei acquistare gli strumenti, ma prima di questo, consigli su come renderli perfetti
 

gcblin

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 22, 2022
Messages
10
Reaction score
1
Points
3
Qualcuno può spiegare questo strato bianco sul fondo che ho finito di aggiungere p2np a nabh4?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Salve,

Cosa intendi con "finlandese aggiungendo P2nP a NaBH4"?

Si aggiunge P2nP alla reazione miscelata con IPA + H2O + NaBH4.

L'NaBH4 si deposita sul fondo della reazione e se smetti di mescolare si "alza".

Cordiali saluti
 

gcblin

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 22, 2022
Messages
10
Reaction score
1
Points
3
Sì, tutto è stato aggiunto correttamente, ero preoccupato per lo strato bianco, presto finirò e posterò le foto del risultato.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Sì, come ha detto l'uomo, si tratta di cristalli di borato. Inoltre, se per qualche motivo si lascia raffreddare il rm per tutta la notte, sul fondo si aggregano cristalli di borato simili a ghiaccio. Come un piccolo ghiacciaio. L'ho riscontrato su scala massiccia durante la mia prima prova e mi sono chiesto cosa stessi guardando. Ho fatto dei test e sono giunto alla conclusione che si trattava di cristalli borici.
 
Top