Salve, sono abbastanza nuovo alla chimica organica (9 mesi circa, nessun'altra esperienza in chimica) e ho sintetizzato l'anfetamina attraverso la via Al/Hg alcune decine di volte negli ultimi due mesi.
Sono riuscito a ridurre fino a 120 g di P2NP in un pallone a fondo tondo da 20 litri. La purezza del prodotto finale è stata fenomenale nelle ultime sintesi.
La maggior parte delle volte ho dovuto purificare il solfato di anfetamina solo una volta pro forma con l'acetone perché era già così bianco.
Ho trovato interessante il percorso NaBH4/CuCl² perché ho un grande rispetto per il lavoro con il mercurio, che aveva già portato a una violenta reazione esotermica per tre volte, una grande quantità era distribuita in tutta la stanza e vorrei farne a meno in futuro.
La riduzione con NaBH4/CuCl² permette inoltre di ottenere una resa significativamente maggiore con un pallone grande solo la metà.
Finora ho sintetizzato tre volte. La prima volta 80 g di P2NP, la seconda 200 g di P2NP e l'ultima 250 g di P2NP.
L'ultima è stata la migliore di tutte, perché sono riuscito a rispettare esattamente le temperature.
Per abbreviare il processo di somministrazione di P2NP, metto la fiaschetta in un grande contenitore pieno di ghiaccio, che poi riscaldo su una piastra. Sono riuscito a versare tutti i 250 g di P2NP nella beuta in ben tre quarti d'ora, senza superare i 60°C. Questo influisce sulla reazione con la boroidride?
Nonostante tutte le attenzioni, alla fine il solfato ha un odore un po' dolce e pungente, nonostante il suo colore bianco come la neve. Inoltre, la consistenza è molto più cristallina e scricchiola dolcemente quando viene schiacciato.
L'ho pulito più volte con acetone e DCM, l'ho filtrato in un imbuto Buchner, ecc.
Sembra proprio che un altro sale si sia unito al solfato.
Vi è mai capitato qualcosa di simile?
È possibile che la boroidride di sodio, se non completamente disciolta, si mescoli con la base libera di anfetamina e venga convertita in un sale di sodio quando viene neutralizzata con H²SO4?
Questa sostanza brucia molto anche nel naso. Un amico ha avuto muco nasale acquoso che gli usciva dal naso per diversi minuti subito dopo averne fatto un tiro.
E ora la vera domanda: se c'è un altro sale, come o quale metodo posso usare per separare le due sostanze?
Sto lentamente arrivando alla fine del mio percorso.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza nel leggere tutto il testo
Vi sono grato per qualsiasi consiglio.
Mr.Magic