Assolutamente d'accordo LOL, ma ho trovato un modo per aggirare il metodo del solfato etilico di sodio che funziona abbastanza bene in questo modo e, se vi sentite a vostro agio con il solfato dietilico e non vi dispiace costruire una scatola da attaccare a una sega alternata come dispositivo di agitazione, funziona anche abbastanza bene. Ma quando preparate il solfato di sodio ed etile seguite tutti i metodi normali, tranne l'uso dell'idrossido di sodio, per il quale posso darvi un link a una lunga procedura su una ricerca che hanno fatto sulla produzione di solfato di sodio ed etile e alla fine vi diranno di lasciare il becher in piedi per giorni per aspettare che i fanghi si depositino. Se avete una pompa a vuoto molto buona e potete fare un vuoto profondo e basso, una volta decantato l'etanolo in cima, che sarà praticamente limpido, potete distillare molto delicatamente perché il solfato di sodio e etile si decompone rapidamente a qualsiasi temperatura superiore a quella ambiente. Fate un vuoto profondo e liberatevi dell'etanolo lasciandovi dietro il solfato di sodio e etile. Non è il metodo più economico, perché l'alcol dovrebbe essere anidro fin dall'inizio, a 200 gradi, senza alcuna traccia di denaturazione. Mi è costato un centinaio di dollari per un litro per fare una prova. Ma riesco a fare un vuoto così profondo che l'etanolo si è praticamente distillato prima ancora di applicare il calore. Una volta che l'ho visto arrivare al punto di saturazione, ho lasciato che si asciugasse. Con questo metodo si ottiene solo mezza mole di SES per 1 mole di acido solforico concentrato e 1,375 moli di etanolo. L'acido e l'etanolo devono essere combinati sempre al di sotto dei 20 °C per evitare qualsiasi azione collaterale e, una volta uniti, vanno messi in frigorifero per almeno 12 ore per completare la reazione. Non fate nessuna delle sciocchezze che si vedono online sul riscaldamento a 140 o altro. Ho un link che riporta l'intera procedura ed è stata eseguita in modo approfondito solo per il solfato di sodio etilico. Se riusciste a costruire una centrifuga su larga scala, anche solo una bottiglia di coca appesa a una corda, e a farla oscillare sopra la vostra testa per un po', potreste ottenere una resa ancora maggiore. Ma nel documento viene indicata esattamente la quantità di soluzione alcolica di idrossido di sodio da utilizzare per neutralizzare l'acido e creare il solfato di sodio ed etile. Ci vuole solo un po' di pazienza e se riuscite a dedicare un'ora o due al giorno a giocare con questo metodo potreste avere abbastanza per produrre nitroetano in abbondanza almeno per gioco personale. Sono assolutamente certo che qualcuno potrebbe fare il pieno di energia, ma io lo faccio solo per uso personale. Ho spiegato un po' di cose, ma se qualcuno vuole il link lo troverà.