- Solutions
- 1
- Reaction score
- 424
Grazie mille per la descrizione semplice e dettagliata del sintetico!
Per quanto riguarda il perossido di idrogeno, è possibile sostituirlo? È una sostanza chimica molto controllata al giorno d'oggi e difficile da sintetizzare. Serve principalmente come catalizzatore nella reazione tra l'acido acetico glaciale e il 3-metil-4-fenil-3-buten-2-one, giusto? Quale potrebbe essere un buon sostituto?
Per quanto riguarda il perossido di idrogeno, è possibile sostituirlo? È una sostanza chimica molto controllata al giorno d'oggi e difficile da sintetizzare. Serve principalmente come catalizzatore nella reazione tra l'acido acetico glaciale e il 3-metil-4-fenil-3-buten-2-one, giusto? Quale potrebbe essere un buon sostituto?
Last edited:
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 76
I peracidi funzionano (rese inferiori) Ossidazione di Baeyer-Villiger.
↑View previous replies…
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 88
L'ultima volta ho ottenuto 37,28 grammi di acetossifenilpropene da 52,77 grammi di MPB con l'acido peracetico, che ho ottenuto da H2O2 al 30% e acido acetico glaciale, e 0,1 moli di H2SO4. L'acido peracetico è rimasto nel mio armadio per 3 giorni prima di essere utilizzato.
Ma solo 13,04 g di P2P da quei 37,28 g di acetossi tramite idrogenazione di base (senza riscaldamento, solo mescolando e lasciando cadere il tutto in 2,5 ore).
Ma solo 13,04 g di P2P da quei 37,28 g di acetossi tramite idrogenazione di base (senza riscaldamento, solo mescolando e lasciando cadere il tutto in 2,5 ore).
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 22