Sintesi dell'alfa-PVP (scala 1-10 kg). Video tutorial completo.

Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
295
Points
63

100g bk, 100ml pirrolidina (~90g) ,400ml EtAc
queste sono le proporzioni corrette per la fase di AMMINAZIONE
dopo il completamento della reazione, aggiungere 600 ml di acqua per lavare e separare la fase organica.
l'acetone viene aggiunto prima dell'acidificazione, dopo che lo strato organico è stato separato da quello acquoso.
 

dkemist15021982

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 31, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Salve, qualcuno può dirmi come posso eliminare il sapore aspro di pirrolidina che ho con il mio pvp autoprodotto?
 

The Silent Chemist

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2022
Messages
22
Reaction score
12
Points
3
È necessario lavare accuratamente la base libera con acqua per rimuovere la pirrolidina, dopodiché si procede alla ricristallizzazione standard in acetone o etanolo.
 

VamonosPest

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 9, 2022
Messages
20
Reaction score
25
Points
3
Con cosa potrei sostituire la pirrolidina?
 

Hank Schrader

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 10, 2022
Messages
79
Reaction score
165
Points
33
Metilammina. Otterrete anche un buon prodotto.
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Avete scritto cose abbastanza ovvie. Qual è l'idea principale del suo messaggio?
 

Caleb

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2023
Messages
27
Reaction score
27
Points
18
In realtà l'idea era quella di mostrare (ancora una volta) che le persone che fanno uso di sostanze sono trattate come criminali.
In alcuni luoghi sono addirittura considerati peggio dei pedofili e degli attentatori suicidi.
Questo parla da sé.
 

The Silent Chemist

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2022
Messages
22
Reaction score
12
Points
3
Ciao a tutti, qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato, oggi ho fatto il mio primo tentativo di sintesi apvp.

Durante la fase 1 dell'alogenazione, ho seguito la procedura descritta nel video aggiungendo lentamente l'H202 al recipiente di reazione contenente il valerofenone e l'acido bromico, assicurandomi che la temperatura non superasse i 60c.

Ho notato che il colore rosso bromo persisteva e non scompariva dopo aver aggiunto 2/3 dei 43 g di H202. Ho preso questo come spunto visivo per non aggiungere altro perossido.

(Ho pensato che questo fosse dovuto al fatto che avevo concentrato l'acqua ossigenata dal 6% al 37% tramite l'ebollizione dell'acqua sotto vuoto e che forse l'avevo concentrata un po' troppo).

Ho lasciato agitare la miscela di reazione per 10 minuti per assicurarmi che il colore rosso non scomparisse. Non è successo.

poco dopo aver aggiunto 500 ml di acqua distillata alla reazione, lo strato inferiore di bromovalerofenone è passato da rosso a bianco lattiginoso.

Credo di non aver aggiunto abbastanza perossido e di non aver lasciato agitare la reazione abbastanza a lungo. L'ho scartato e riproverò.

qualsiasi aiuto sarà apprezzato
 

The Silent Chemist

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2022
Messages
22
Reaction score
12
Points
3
L'acqua distillata che ho usato era contaminata da Hcl, il tornasole ha mostrato che era acida. È stata tentata una seconda prova senza problemi con l'aggiunta di acqua, la reazione è rimasta rosso scuro al primo lavaggio con acqua distillata, un secondo lavaggio è stato fatto con una soluzione alcalina come richiesto dalle istruzioni scritte, questo secondo lavaggio ha schiarito il colore del bromovalerfenone a un giallo oro.
 

islandgato

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 30, 2023
Messages
7
Reaction score
2
Points
3
Una sintesi A-PHP sarebbe fantastica!
 

ChemKing

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 20, 2024
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
4-bromo-Alfa-pvp.
Ha effettuato la sintesi di questa sostanza. Ma ho incontrato un problema: è scarsamente solubile in acqua. Quale può essere il motivo? La sintesi è iniziata con il 4-brimvalerofenone. Ha effettuato la bromurazione, ottenendo il 4-bromo-alfa-bromovalerofenone. Poi ha effettuato una reazione con la pirrolidina. Poi ho ottenuto il sale usando HCl. Il prodotto finale è molto poco solubile in acqua. Circa 10 g per 100 ml
 

Batracien

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
10
Reaction score
1
Points
3
Salve, ho fatto la bromurazione e la fase di aminazione, ma non sono sicuro delle proporzioni che ho usato nell'aminazione.
Quante moli di pirrolidina servono per 1 mole di 2-bromovalerofenone, io ho usato 2 moli di pirro per 1 mole di bromovalerofenone, ma qui dite tutti che le proporzioni buone sono : 100g di bk (0,4mole) / 100ml di pirro (1,2mole) quindi 1/3.
Perché non sia possibile usare 1/1 o 1/2, non capisco perché sia necessario un eccesso così grande. L'EtOAc agisce solo come solvente o è importante anche il rapporto molare dell'EtOAc?
 

The Silent Chemist

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2022
Messages
22
Reaction score
12
Points
3
Se leggi attentamente più avanti nella chat vedrai che sono indicati i rapporti corretti, fammi sapere come va il tentativo di cristallizzare l'A-pvp. Si usa un eccesso per assicurarsi che tutto il bromvalerofenone venga fatto reagire. Ho difficoltà a farlo precipitare dalla soluzione. Se avete problemi, provate a distillare la base libera sotto vuoto, assicurandovi che tutti i solventi siano anidri.
 

Batracien

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
10
Reaction score
1
Points
3
Proverò a far evaporare l'EtOAc (e l'eventuale pirrolidina avanzata) a bagnomaria e all'ESTERO (non voglio morire), e a diluire la base libera con acetone a 0°C (99%), poi aggiungerò acido cloridrico (23%) fino a ph = 5 e infine metterò il tutto in freezer per filtrarlo, pensi che funzionerà?
 

Batracien

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
10
Reaction score
1
Points
3
Ho un altro problema che riguarda la conservazione: ho conservato il mio 2-bromovalerofenone per quasi 6 mesi in condizioni normali e sembra che non abbia avuto alcun effetto. Ma per quanto riguarda il mio freebase/EtOAc, prima era leggermente giallo, e ora dopo una settimana è arancione, devo conservarlo perché non ho tempo di andare fuori nel mio laboratorio forestale improvvisato per un mese. Grazie per i vostri consigli e buona fortuna!
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Evaporare l'etilacetato e far evaporare ulteriormente la base in modo frazionato sotto vuoto.
 

mb16

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 29, 2024
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Nella fase 4 diasteromerica. Si legge...

"1. a-PVP HCl 10,0 g, 35,5 mmol è sciolto in un volume minimo di acqua distillata".

L'a-pvp ha una massa molare di 231,33 g, quindi 35,5 mmol di a-pvp non sarebbero 82,12 g e non 10,0 g come indicato sopra?

Inoltre sembra un po' eccessivo usare 700 ml di esano e 530 ml di DCM per sciogliere 10,0 g di a-pvp.

Si dovrebbe partire da 100g e non da 10.0g, c'è forse un decimale nel posto sbagliato?
 

mb16

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 29, 2024
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Scusate, volevo dire...

L'a-pvp ha una massa molare di 231,33g non è che 35,5 mmol di a-pvp sarebbero 8,21g e non 10,0g come detto sopra?
 

mb16

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 29, 2024
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
No, scusate, la massa molare dell'a-pvp (HCl) è 267,8 g, quindi 35,5 mmol 9,5g.
 

getmoneyforlife

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 29, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Salve, ho un problema con la cristallizzazione. Dopo aver aggiunto l'acido cloridrico, la reazione non si cristallizza. Quando si inizia a mescolare il 2bromovalerofenone con l'acetato di etile e la prolidina, sembra che non si sia mescolato bene. La miscela è stata agitata per 1 ora. Gli strati si sono separati e non dovrebbe essere così. Solo in un secondo momento ho aggiunto acqua distillata e le fasi si sono separate, ma perché all'inizio sembra così brutto?
Proporzioni:
*2bromovalerofenone ~760ml
*acetato di etile 4L
*pirolidina 1L
*distillato d'acqua 6L
*Acetone 4L
*ACIDO 36% 200-300ml

LpBHkNDQ0t
PSleZYwjtC
CPoOw325t7
EfaHtg3kPh
WHn9Pdp45A
VSFf0MUYv6
9xgF8O0Xly
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Aggiungere acetone e mettere in freezer per un giorno.
 
View previous replies…

getmoneyforlife

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 29, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Ok, . Ma il problema più grande per me è perché gli strati sono separati all'inizio quando si mescola? Non mi riferisco alla fase in cui aggiungo l'acqua distillata per separare gli strati.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Il problema è che nella descrizione hai scritto 4 litri di etilacetato e così via, ma la foto è un ordine di grandezza inferiore, e inoltre non hai scritto il tuo lavoro per passi con le tue osservazioni. Non sono Nostradamus per mettere in guardia le tue azioni e la sintesi stessa. La cristallizzazione è avvenuta come vedo.
 
Top