Sintesi dell'alfa-PVP (scala 1-10 kg). Video tutorial completo.

getmoneyforlife

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 29, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Salve, ho un problema con la cristallizzazione. Dopo aver aggiunto l'acido cloridrico, la reazione non si cristallizza. Quando si inizia a mescolare il 2bromovalerofenone con l'acetato di etile e la prolidina, sembra che non si sia mescolato bene. La miscela è stata agitata per 1 ora. Gli strati si sono separati e non dovrebbe essere così. Solo in un secondo momento ho aggiunto acqua distillata e le fasi si sono separate, ma perché all'inizio sembra così brutto?
Proporzioni:
*2bromovalerofenone ~760ml
*acetato di etile 4L
*pirolidina 1L
*distillato d'acqua 6L
*Acetone 4L
*ACIDO 36% 200-300ml

LpBHkNDQ0t
PSleZYwjtC
CPoOw325t7
EfaHtg3kPh
WHn9Pdp45A
VSFf0MUYv6
9xgF8O0Xly
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Aggiungere acetone e mettere in freezer per un giorno.
 
View previous replies…

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Il problema è che nella descrizione hai scritto 4 litri di etilacetato e così via, ma la foto è un ordine di grandezza inferiore, e inoltre non hai scritto il tuo lavoro per passi con le tue osservazioni. Non sono Nostradamus per mettere in guardia le tue azioni e la sintesi stessa. La cristallizzazione è avvenuta come vedo.
 

getmoneyforlife

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 29, 2024
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Ho due domande.
Perché il liquido ha iniziato a separarsi o a non mescolarsi?
Perché la soluzione non è diventata torbida durante l'acidificazione con acido cloridrico?
Ho iniziato a farlo troppo velocemente dopo una lunga pausa, ho perso 1 kg, ho fatto 2 campioni da 50 g ciascuno, ma qualcosa non funziona come dovrebbe. Efficienza 60% 40ml 2bromovalerofenone 50ml pirrolidina
 

islandgato

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 30, 2023
Messages
7
Reaction score
2
Points
3
Come si fa ad evaporare? La mia è tutta liquida anche a 12 ore di distanza dal congelatore
 

darkmatter7

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 3, 2022
Messages
26
Reaction score
12
Points
3
Devo davvero comprare un rotovap?
Partendo da zero, quale sarebbe il costo iniziale di tutto questo?

È un peccato che sia così difficile trovare semplicemente queste cose, che dobbiamo costruirci da soli...
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Si può fare senza rotovap, ma ci vorrà molto più tempo.
 

EvilC415

Don't buy from me
Member
Joined
Oct 12, 2023
Messages
4
Reaction score
3
Points
3
Spero di poter ricevere un aiuto... Sono riuscito a strofinare più volte, ma le ultime due si comportano in modo strano. Non sono sicuro di quale sia il problema perché tutte le reazioni sono avvenute ma non si sono formati cristalli. Attualmente sono in freezer e i 2 strati sono separati. Per favore rispondete e potrò darvi ulteriori informazioni... grazie in anticipo...
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
L'acido cloridrico può essere usato per produrre il 2-cloro valerofenone allo stesso modo dell'idrobromuro?
In caso contrario, è possibile utilizzare l'acido cloridrico con il cloruro di rame (II) per effettuare la clorazione alfa?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Non credo che funzionerà. Per lo meno, si otterrà una resa molto minore.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Forse questa è una domanda migliore, considerando la stessa reazione:
Se uso il cloruro di rame (II), magari con LiCl2 se ricordo bene, possono essere usati entrambi i reagenti per fare la biclorurazione, perché la clorurazione alfa viene fatta così in molte reazioni che ho eseguito.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Non posso risponderle con certezza. Esegua la sintesi e lo scopra. Ci faccia sapere il suo risultato.
 

Lev

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 14, 2023
Messages
9
Reaction score
9
Points
3
Cari membri del forum. Ho bisogno di aiuto. Dove posso vedere la sintesi del Valerofenone?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Benzene+AlCl3+cloruro di valerile
 

scared

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 3, 2024
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
ciao
ho letto che la pirrolidina può essere sostituita dalla metilammina.
qualcuno può dirmi se è corretto e in che proporzioni si può sostituire.
1000 ml di pirrolidina possono essere sostituiti da 1000 ml di metilammina hcl o da quanta soluzione acquosa al 40%.

grazie per l'aiuto
 

xirmsx12

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 20, 2024
Messages
8
Reaction score
12
Points
3
Ho provato con l'esanofenone e non sembra funzionare come quando ho usato il valerofenone. È un problema di riscaldamento, di miscelazione o cosa? Non sono riuscito a far reagire correttamente la pirrolidina per ottenere una base libera decente di APHP, nel caso qualcuno stia leggendo questo articolo. Alla fine era quasi inattivo. L'attrezzatura utilizzata era quasi tutta a parte il condensatore di riflusso.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Il PHP è solitamente più difficile da cristallizzare. Ma in generale non dovrebbero esserci problemi. Potete chiarirlo con me, ma non in questo topic.
 

Skurczolo

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 24, 2024
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Dopo aver miscelato il bromoket in acetato di etile con la pirrolidina, devo separare l'acetato di etile dallo strato superiore sotto vuoto?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Se è possibile far evaporare l'acetato di etile con il vuoto e mescolare la base con acetone secco, questo è un metodo molto valido.
 

TERMOBAR

Don't buy from me
Member
Language
🇷🇺
Joined
Feb 23, 2024
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Buonasera, mi scusi, posso chiederle aiuto? Ho fatto una sintesi di Alfa pvp basandomi su questa ricetta https://bbforum.eu/tags/a-pyrrolidinovalerophenone ho fatto tutto come descritto, tranne la distillazione dell'acetato di etile, ho portato l'acidificazione a 5, l'ho messa in freezer, e i sali non sono caduti, come posso risolvere la situazione? Poi, ho fatto evaporare la soluzione a 1/2 ad una temperatura di 74-77 e l'ho messa di nuovo in freezer e tutto senza risultato, forse qualcuno ha riscontrato questo? Per favore aiutatemi!
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Se c'è un acido, è necessario farlo evaporare a bassa temperatura o sotto vuoto. Si possono ottenere i resti come resina nera. Per cristallizzarla è necessario utilizzare acetone secco chimicamente puro. Se si tratta di acetone domestico, potrebbero esserci problemi. Oltre all'acetone, esiste anche un metodo di purificazione se si riesce a ottenere la resina e a scioglierla in acqua. Estrarre l'acqua con un solvente dalle impurità e cristallizzare il prodotto da una soluzione acquosa quando si raffredda.
 
Top