beh, ho testato l'amalgama con e senza risciacquo, e il risultato è lo stesso nelle rese.... quindi, preferisco risciacquare per eliminarne almeno una parte, nella produzione di mdma, ci sono molte strade, ma se si decide di fare estrazioni alcalino-acide, l'HG dovrebbe semplicemente uscire, comunque, se la resa è la stessa....perché non provare ad eliminare già al primo step? forse nel risultato finale non è importante, ma se si può essere meno esposti agli HG mentre si raggiungono quegli step penso che valga la pena di fare 3 minuti di risciacquo.
per quanto riguarda il p2np, in realtà penso che non sia affatto necessario che il foglio di AL sia completamente "fuso" (il mio inglese haha), sembra che si possa scartare un sacco di foglio non reagito senza perdita di rendimento, ma nell'MDMA se non si aspetta che il foglio di AL sia completamente reagito si avrà una grande perdita di rendimento.
Per quanto riguarda la temperatura, penso che si debba mantenere la corretta temperatura di reazione, anche quando la reazione esotermica è terminata, una volta terminata il gorgogliatore continua a girare e c'è meno tempo da aspettare...
se lo lasciamo da solo, la reazione continuerà fino a quando non sarà tutto reagito, ma può ritardare più di 12 ore, normalmente lo lasciamo per tutta la notte.
Poiché l'amalgama è un equilibrio difficile da controllare al 100% dobbiamo continuare ad osservarlo, idealmente in quelle 6 ore dovrebbe terminare la reazione, senza tempistiche esterne, ma dipende da una decisione di pochi secondi? Aspettare di vedere il grigio scuro... aspettare fino a quando la lamina galleggia? Quando succede quanto si aspetterà a risciacquare, o ad aggiungere i precursori?
Forse un giorno sarò in grado di fare sempre lo stesso, ma questo giorno non è ancora arrivato haha
Scusate per la mia SpagnaGlish