Sintesi di anfetamina da P2NP via Al/Hg (video)

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Finché c'è abbastanza alluminio, i sali di mercurio verranno consumati da esso, trasformandosi in mercurio metallico e creando una lega con l'Al. Ora il risciacquo si sbarazzerà dei sali solubili in acqua residui e l'estrazione con solvente assicurerà una contaminazione minima (né il mercurio metallico né i sali sono solubili in acqua troppo bene). Questi estratti vengono essiccati con un agente essiccante, allontanando ulteriormente l'acqua e le sue sostanze contaminanti.
Se si intende diluire l'acido solforico, si può usare l'IPA.
 

Xiaoyan

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 6, 2021
Messages
22
Reaction score
5
Points
3
Per pulire l'alluminio, lo risciacquo più volte con acqua distillata, ma continua a uscire grigio sporco, significa che è contaminato o perché succede?
 

nkd23

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Nov 18, 2022
Messages
24
Reaction score
11
Points
3
È possibile fare il gallo a casa (non più di 10g P2NP)?
È necessario utilizzare una maschera per gas (a causa dell'hg)?
 

Pavel

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 7, 2022
Messages
5
Reaction score
1
Points
1
1. buona ventilazione
1. Protezione degli occhi
2. Protezione del viso
2. Protezione delle mani
3. maschera antigas - ok! - Sai che tipo di filtro devi usare?
hg è avvelenamento, ma si prega di pensare Tua nonna possibile rotto paio di hg termometro....
PROBLEMA PRINCIPALE è mangiare hg non odore, non toccare il viso, soprattutto le labbra, occhio, non mangiare o bere prima di lavare. essere attenti quando andare in bagno ;)
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
So per certo che la Germania ha una raccolta gratuita di rifiuti chimici, forse ce l'avete anche voi.
 

nkd23

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Nov 18, 2022
Messages
24
Reaction score
11
Points
3
Sì, potrebbe anche essere così.
Ma spero che non chiedano e non controllino.
Devo provare con qualcosa di ordinario
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
È inoltre possibile trattare le acque reflue con idrossido di sodio e poi zolfo per renderle lavabili, ma non sono al 100% dei dettagli, forse la procedura è diversa, chiedete a un esperto.
 

Costa

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 10, 2022
Messages
14
Reaction score
9
Points
3
Salve, alcune domande

1.- Ho il cloruro di mercurio invece del nitrato di mercurio (II). Devo usare 0,1 g di cloruro di mercurio (HgCl2)?
2.- Ho Acido Acetico 80%, quindi ho usato 62,5 ml. Va bene così?
3.- Ho preparato la soluzione di acido solforico in IPA? Va bene? O deve essere acetone?

Grazie
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Finché si tratta di mercurico e non di cloruro di mercurio sì, lo stesso. Forse un po' di più, forse di meno, non ha molta importanza.
Si può fare questa reazione solo con IPA e acqua, quindi sì.
Sì, va bene, l'acetone è meglio, ma sì
 

Costa

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 10, 2022
Messages
14
Reaction score
9
Points
3
Grazie mille per la rapida risposta!
 

Skinny_Pete_

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Dec 22, 2022
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Ciao, ho letto quasi tutti i commenti, so che posso usare HgCl2 invece di Hg(NO3)2
Ma, qualcuno che ha provato a usarlo, può dirmi quanto HgCl2 devo usare per 10g di P2NP. Qualcuno ha detto che non ha molta importanza... Ma voglio essere sicuro di usare la quantità ottimale.
Inoltre, l'acido solforico più concentrato che riesco a trovare negli elenchi del forum, dice min95% questa concentrazione funzionerà.
Quindi se quel 5% nell'acido è contenuto d'acqua, questo rovinerà la caduta del sale.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Cerco sempre di stare nell'intervallo 0,1g/10-12g di Al, un po' di più è meglio di un po' di meno in questo caso.Un buon indicatore è l'alluminio che galleggia in alto, se è passato un po' di tempo e c'è ancora alluminio sul fondo aggiungete un goccio in più, agitate bene, date un minuto o due e scolate.Ma questo mi succede raramente, 0,1g è perfetto la maggior parte delle volte.Ho usato cloruro, ossido, acetato, nitrato tutti amalgamati bene con 0,1g.

Se il vostro estratto organico è ben secco (30-1h MgSO4 siccum) non dovreste nemmeno notare la differenza tra 95 e 98 sol. Se in qualche modo state usando un acido con una concentrazione inferiore, è utile mettere la massa in freezer per ridurre un po' la solubilità e filtrare a freddo, preferibilmente sotto vuoto.
 

Skinny_Pete_

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Dec 22, 2022
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Grazie per le utili informazioni.
Nelle didascalie del video c'è scritto 1:30 MgSO4 per estratto, significa 1 parte in peso per ogni 30 parti di estratto, o significa qualcos'altro?
Come posso sapere se il mio MgSO4 è anidro, lo vendono in farmacia, ma sapete se questo è anidro?
Si asciuga più velocemente se ne uso molto o c'è un limite?

Quando l'estratto viene miscelato 1:1 con IPA posso comunque diluire l'acido con un po' di IPA per evitare un eventuale eccesso di acido?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Forse estrarre non è il termine giusto, a meno che non si intenda estrarre l'acqua, ma in ogni caso è un buon riferimento da seguire (1:30) finché non ci si fa un'idea, io aggiungo solo a occhio, mettendo circa un dito o due sul fondo (senza considerare i vuoti).Si possono usare altri agenti essiccanti e possono aiutare con soluzioni molto umide, se c'è uno strato d'acqua visibile bisogna aggiungerne di più, se la sol. è semplicemente torbida se ne aggiunge meno. Se ne avete aggiunto un po' e non vedete una schiarita della sol. aggiungetene un po' di più, ma non troppo perché potrebbe arrestare parte del materiale organico, usate il buon senso.
Quello in farmacia è eptaidrato, il che significa che ci sono 7 molecole d'acqua per ogni 1 di solfato. Potete testare il contenuto d'acqua eseguendo una calcinazione: 1-2 ore a 100 C, 4 ore a 500 C, 4 ore a 1000C, pesate prima e dopo e la differenza è data dall'acqua.
Sì, è una buona idea usare acido solforico diluito. Si potrebbe avere una sovra-acidificazione locale con l'acido conc.
Se precipita bene, puoi provare ad aggiungere dell'ipa fredda dopo aver raggiunto il giusto pH, per vedere se ne precipita dell'altra, in caso affermativo continua ad aggiungerne, in caso negativo mettila in freezer e lasciala qualche ora.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Inoltre, è utile preparare in anticipo le soluzioni per la precipitazione e la basificazione e riporle nel congelatore, per migliorare la resa in condizioni non ideali.
 

Jcjchh

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 23, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
cosa succede se non utilizzo una fonte di vuoto?
 

Xiaoyan

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 6, 2021
Messages
22
Reaction score
5
Points
3
Salve,
Ho una domanda sulle attrezzature di laboratorio,

Oltre al vetro borosilicato, quali altri tipi di materiali possono essere utilizzati come reattori?
La qualità della sintesi ne risentirebbe?

Quale attrezzatura è consigliata per sintetizzare 500 P2NP g.?

Grazie
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
PP. HDPE o addirittura metallo se si applica un rivestimento protettivo in PTFE all'intera superficie interna.
Barile nel barile, in modo da poter raffreddare e riscaldare. Grande condensatore ricavato da un tubo nel tubo. Foro per il condensatore, foro per l'adattatore di agitazione sopraelevato in teflon (o un grande trapano per la miscelazione del cemento collegato a un regolatore). L'alluminio deve essere più spesso delle reazioni sub 50-100g, molto più spesso altrimenti uscirà dal condensatore.Si dice che il limite sia 100g, ma sono abbastanza convinto che si possa scalare molto di più. C'è una persona qui che conosco che fa reazioni da 1kg con questo metodo e da quello che dice ci vogliono "ore" per amalgamare e si usano fogli di alluminio.
 
View previous replies…

Xiaoyan

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 6, 2021
Messages
22
Reaction score
5
Points
3
Grazie mille!

Sto usando un pallone di vetro da 5L per sintetizzare aprx 30-40g...
Ma voglio provare a fare qualcosa di più grande...

Vorrei fare il mio equipaggiamento "fai da te" per scalare la reazione.

Ho pensato di utilizzare una bottiglia vuota da 25/50 l, di quelle destinate a contenere prodotti chimici.

È una buona idea?
La qualità della sintesi sarebbe compromessa dall'uso di attrezzature di plastica?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Ho lavorato bene con "fogli" da 0,25 mm-3 mm, dico tra virgolette perché si possono piegare facilmente a mano. Ho tagliato in piccole dimensioni e ho fatto un blitz di 1-2 secondi in un macinacaffè o in un frullatore per ottenere un po' di superficie.
 

Xiaoyan

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 6, 2021
Messages
22
Reaction score
5
Points
3
3 mm di alluminio, per quale quantità di p2np è consigliato?
Si macina bene con un macinino da caffè?
 
Top