Salve,
Ho una domanda sulle attrezzature di laboratorio,
Oltre al vetro borosilicato, quali altri tipi di materiali possono essere utilizzati come reattori?
La qualità della sintesi ne risentirebbe?
Quale attrezzatura è consigliata per sintetizzare 500 P2NP g.?
Grazie
Ho una domanda sulle attrezzature di laboratorio,
Oltre al vetro borosilicato, quali altri tipi di materiali possono essere utilizzati come reattori?
La qualità della sintesi ne risentirebbe?
Quale attrezzatura è consigliata per sintetizzare 500 P2NP g.?
Grazie
- Reaction score
- 510
- Deals
- 5
PP. HDPE o addirittura metallo se si applica un rivestimento protettivo in PTFE all'intera superficie interna.
Barile nel barile, in modo da poter raffreddare e riscaldare. Grande condensatore ricavato da un tubo nel tubo. Foro per il condensatore, foro per l'adattatore di agitazione sopraelevato in teflon (o un grande trapano per la miscelazione del cemento collegato a un regolatore). L'alluminio deve essere più spesso delle reazioni sub 50-100g, molto più spesso altrimenti uscirà dal condensatore.Si dice che il limite sia 100g, ma sono abbastanza convinto che si possa scalare molto di più. C'è una persona qui che conosco che fa reazioni da 1kg con questo metodo e da quello che dice ci vogliono "ore" per amalgamare e si usano fogli di alluminio.
Barile nel barile, in modo da poter raffreddare e riscaldare. Grande condensatore ricavato da un tubo nel tubo. Foro per il condensatore, foro per l'adattatore di agitazione sopraelevato in teflon (o un grande trapano per la miscelazione del cemento collegato a un regolatore). L'alluminio deve essere più spesso delle reazioni sub 50-100g, molto più spesso altrimenti uscirà dal condensatore.Si dice che il limite sia 100g, ma sono abbastanza convinto che si possa scalare molto di più. C'è una persona qui che conosco che fa reazioni da 1kg con questo metodo e da quello che dice ci vogliono "ore" per amalgamare e si usano fogli di alluminio.
↑View previous replies…
- Reaction score
- 510
- Deals
- 5
No, non dovrebbe influire sulla qualità, ma attenzione, a temperatura ambiente sia l'hdpe che il pp vanno bene per quasi tutto, ma a 110*C iniziano a deformarsi, soprattutto se sottoposti a solventi, acidi ecc.
- Reaction score
- 510
- Deals
- 5
Sì, ma alla prima aggiunta la temperatura può aumentare improvvisamente.
- Reaction score
- 510
- Deals
- 5
Ho lavorato bene con "fogli" da 0,25 mm-3 mm, dico tra virgolette perché si possono piegare facilmente a mano. Ho tagliato in piccole dimensioni e ho fatto un blitz di 1-2 secondi in un macinacaffè o in un frullatore per ottenere un po' di superficie.