Sintesi della destroamfetamina (Nabenhauer, 1942)

Evilcarrot2

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 15, 2022
Messages
32
Reaction score
15
Points
8
Wow che
Wow grazie esattamente quello che stavo cercando
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Non credo.
Wikipedia dice che:
Una soluzione di cloruro di palladio e acido cloridrico viene combinata con una sospensione acquosa di carbone attivo. Il palladio(II) viene poi ridotto con l'aggiunta di formaldeide. Il carico di palladio è tipicamente compreso tra il 5% e il 10%. Spesso la miscela di catalizzatori viene conservata umida.

Non ho mai preparato il Pd/C da solo.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
93
Points
28
Quando si scambiano gli isomeri dell'acido tartarico, tutto è semplicemente al contrario. L'isomero dell'anf che si trovava in fase organica sarà in acqua e il sale (solubile in acqua) sarà in fase organica. So che alcuni usano l'acido tartarico L (nonostante sia più difficile da ottenere) perché in questo modo l'anfetamina D si troverà nella fase acquosa.
 

PhantomFeatherSword

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Scusate la domanda da dilettante, ma mentre leggevo dell'acido tartarico su Wikipedia, c'era una riga che mi ha confuso un po':
Quando ho letto "acido tartarico destrogiro o acido L-(+)-tartarico", l'ho letto come "acido tartarico destrogiro AKA acido L-(+)-tartarico".
Il che mi fa pensare: se sto cercando di isolare l'isomero della destroamfetamina, dovrei comprare l'acido L-(+)-tartarico (come questo)? O l'acido D-(-)-tartarico (come questo)? Spero proprio che si tratti dell'acido D-(-)-tartarico, perché è quello che ho già.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Ciao, puoi usarli entrambi. Ho scritto il metodo per l'acido L-tartarico. Leggi i commenti precedenti. La tua domanda è già stata discussa più volte.
Inoltre, leggi questo tema.
 

Midget_Impinger

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 10, 2022
Messages
30
Reaction score
11
Points
8
@G.Patton - Questo processo di risoluzione ottica con l'acido d-tartarico è applicabile ad altre anfetamine? In particolare la 4-fluoroanfetamina, la 4-fluorometanfetamina e la semplice metanfetamina?
 

Re186

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 26, 2023
Messages
52
Reaction score
39
Points
18
Come separare gli isomeri chirali della metamfetamina? Questa tecnica dell'anfetamina può essere applicata alla metamfetamina?
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Ho sempre aggiunto GAA e a volte ho usato anche l'acido acetico all'80%, ma oggi proverò a fare a meno dell'acido acetico. Che rapporto di IPA:acqua usi nella tua soluzione P2NP?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Ho sentito persone che hanno usato metà GAA, io ho usato l'equivalente GAA completo ed è andato bene lo stesso, entrambi i modi vanno bene.
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43

Sembra che stia andando bene:
https://imgur.com/a/37WuR3e
 

Attachments

  • 9K4EimZhqD.gif
    9K4EimZhqD.gif
    102.9 KB · Views: 399

nsrnsr

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 27, 2023
Messages
17
Reaction score
0
Points
1
Estrarre con 5 ml di etere di petrolio e riscaldare la soluzione...
Posso chiedere cosa significa estrarre?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Estrazione di una sostanza da una soluzione con l'aiuto di un solvente appropriato.
Estrazione
 

nsrnsr

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 27, 2023
Messages
17
Reaction score
0
Points
1
Si può usare l'etere? Grazie
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Si riferisce all'etere dietilico (Et2O)? Sì, certo.
 

nsrnsr

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 27, 2023
Messages
17
Reaction score
0
Points
1
Posso chiedere se aggiungere prima l'acido d-tartarico o prima l'estratto? Grazie
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Naturalmente è necessario estrarre prima la base libera dall'acido. Nel caso opposto, l'acido reagisce con gli alcali (NaOH o KOH).
 
Top